Le unità cinofile del Sagf di Cuneo qualificate al campionato mondiale della specializzazione

0
292

Grande soddisfazione per il Comandante Provinciale, Col. De Angelis

Venerdì 20 giugno – 9.15

Nei giorni scorsi sono terminate le prove di selezione nazionali per la partecipazione ai Campionati Mondiali a squadre per unità cinofile da soccorso che si disputeranno nel mese di agosto presso il centro addestramento A.N.A. “La Pilota” di Caselette (TO).

Le prove affrontate prevedevano la “ricerca in superficie a scovo” ed hanno visto confrontarsi numerose squadre provenienti da tutta Italia con alti valori tecnici. Alla selezione hanno partecipato anche alcune compagini della Guardia di Finanza.  

 

I giudici, dopo un’attenta selezione, hanno individuato le squadre che rappresenteranno l’Italia al prossimo Campionato Mondiale di specialità nelle gare di ricerca di persone disperse “in superficie” ed “in macerie”.  

Tra le compagini selezionate sono rientrate tutte e tre le unità cinofile in servizio presso la Stazione del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Cuneo composte dal Finanziere Oscar Verban, con il cane Harida, dal Finanziere Jody Conti, con il cane Biule, e dall’Appuntato Scelto Alfredo Zus, con il cane Gek.  

 

Con estrema soddisfazione il Comandante Provinciale, Col. Francesco de Angelis, si è congratulato con i militari per i risultati fin qui ottenuti ed ha augurato loro ulteriori soddisfazioni per la prossima competizione internazionale.

 

cs