Aperte le prenotazioni per le visite guidate di “Dronero: un borgo ritrovato”

0
326

Sabato 5 e domenica 6 luglio in programma percorsi inediti, mostre d’arte e concerti

Venerdì 20 giugno – 12.00

Sono aperte le prenotazioni per partecipare alla seconda edizione di “Dronero: un borgo ritrovato”.

Fra antiche dimore e giardini segreti”, in programma sabato 5 e domenica 6 luglio 2014. L’evento, finalizzato alla valorizzazione del Museo Mallé e del patrimonio artistico e culturale di Dronero, è promosso dall’associazione culturale Marcovaldo in collaborazione con la Regione Piemonte e con il Comune di Dronero.

 

Il programma della manifestazione prevede per tutto il week end percorsi guidati inediti alla scoperta di antiche dimore e giardini tra musica, arte, degustazioni e atmosfere d’altri tempi. La domenica saranno visitabili anche la mostra fotografica in omaggio a Milli Chegai “Memoria di un secolo” e una mostra-mercato con la partecipazione di giovani creativi e produttori biologici.

 

Per questioni organizzative è vivamente consigliata la prenotazione telefonando allo 0171/618260 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 18) o scrivendo a [email protected]. Sono previsti due percorsi di visita – di cui uno completamente nuovo – con accompagnamento e degustazione di prodotti del territorio, della durata di due ore ciascuno. Il biglietto per un singolo percorso è di 6 euro a persona (3 euro il ridotto per i bambini da 6 a 10 anni, gratis fino a 5 anni). Previsto anche un biglietto cumulativo dei due percorsi a 10 euro (5 il ridotto). È possibile anche la prenotazione per gruppi (da 20 a 30 persone). Possibili anche visite in lingua inglese, francese o spagnola.

 

cs