Motori: Enrico Brazzoli torna ad Ypres da protagonista

0
369

Venerdì 20 giugno 2014 – Ore 9.30 – Ad un anno dall’esordio europeo con la “regina” dei rally, il portacolori di Winners Rally Team, Enrico Brazzoli, torna da protagonista nelle Fiandre per confermarsi sulle emozionanti ed impegnative strade del 22° “Ypres Historic Rally”.

La gara belga, storico appuntamento di inizio estate del Campionato Europeo Rally Storici, avrà luogo tra venerdì 20 e sabato 21 giugno e spegnerà per l’occasione le sue prime cinquanta candeline. Enrico Brazzoli, reduce dalla splendida seconda posizione assoluta ottenuta in Grecia dieci giorni fa, cercherà di confermarsi ai vertici del rallysmo europeo guidando la Lancia 037 messagli a disposizione dalla factory romagnola K-Sport di Luca Malatesta; ad affiancarlo tra i rettilinei del nord europa il driver cuneese ritroverà la navigatrice bellunese Paola Valmassoi.

 

È una manifestazione affascinante, ricca di emozioni ed allo stesso tempo piena di insidie;” – commenta Brazzoli raggiunto al telefono poco prima del volo per Bruxelles – “quella di quest’anno sarà la cinquantesima edizione, non vedo l’ora di sedermi in macchina ed indossare il casco. Molto dipenderà dalle condizioni meteorologiche che spesso sono avverse e cambiano repentinamente. Si torna sull’asfalto viscido del Belgio, pochi giorni dopo aver calcato quello rovente della Grecia; sarà importante trovare immediatamente il giusto ritmo gara per puntare alla conquista di una posizione di vertice. Impossibile non ricordare le sensazioni uniche provate lo scorso anno; partiamo con l’obiettivo di confermarci protagonisti.