Mirabilia non si riposa: il programma di venerdì 20 giugno

0
960

Si apre il percorso dedicato alla danza a Savigliano

Giovedì 19 giugno – 18.45

Venerdì 20 giugno il festival si sdoppia e si apre il percorso dedicato alla danza a Savigliano, mentre a Fossano si continua con un programma di spettacoli, incontri e seminari densissimo.

 

A Fossano

Accanto ad una serie di appuntamenti riservati agli artisti e agli operatori che qui a Mirabilia trovano occasione per confrontarsi e imparare con stage, seminari e riunioni il programma pubblico della giornata inizia in Piazza XXVII Marzo 1861 alle 10.00 dove si terrà lo stage di acrobatica su bici fixed gear con la compagnia RasOTerrA per i moltissimi che si sono iscritti.

 

Alle 12.30 si svolge poi uno dei momenti più importanti e intendi del festival: l’incontro International BrunchMeeting presso il Chiostro del Castello, un incontro informale riservato ad artisti italiani e operatori di settore, dove presentare il proprio lavoro, incontrare organizzatori italiani e internazionali e organizzare tournèe e prossimi appuntamenti.

 

Alle 15.30 presso il Cinema Teatro i Portici si presenta per la sezione CFDD – Circus Documentary Film Festival  ITINERE: nuove modalità di vita in itineranza con la presenza delle registe.

 

Mirabilia spettacoli:
In replica in ANTEPRIMA Il Castello delle essenze realizzato e prodotto da Mirabilia e Terre di Savoia, per Spazio Fringe: Miyako Ishidate con Dream bubble/Passion of fire, gli italiani Molino Rosenkranz con Formelastica,  il duo Milo&Olivia con lo spettacolo di circo contemporaneo Capucine, in PRIMA NAZIONALE gli Animal Religion con Indomador,in PRIMA NAZIONALE la compagnia Scabreuse con L’homme de boue, in PRIMA NAZIONALE i Sisters&Dimitris Papaioannou con lo spettacolo Clockwork, in PRIMA NAZIONALE la compagnia francese Galapiat con Marathon, in PRIMA REGIONALE il teatro fisico di Luigi Ciotta con Sweat Dreams.
A seguire tutte le sere la Black Music Nights dj set di musica elettronica che arricchiranno le sere di Mirabilia.

 

Alle 16.00 in Piazza Vittorio Veneto Dante Cigarini darà vita ai Pupazzi Umani. Sempre alle 16.00 in PRIMA NAZIONALE i FaseQiatra con Please do something proporranno 4 interventi a sorpresa per le strade delle due città.

 

Alle 18.00 in Piazza Castello le artiste Cadute dalle nuvole con Dandelion daranno vita a due bambole con uno spettacolo di danza contemporanea.

 

Alle 19.00 nello spazio chapiteau di Piazza Diaz la compagnia di circo franco-brasiliana Sôlta presenta in PRIMA ASSOLUTA Apesar.

 

Alle 19.15 in replica alle 22.00 e a 00.30 in Piazza XXVII Marzo 1861 il progetto artistico delle Sirene darà vita a Glamhumor.

 

Alle 19.30 la compagnia Kukai Dantza & Cesc Gelabert si esibirà in PRIMA NAZIONALE nel Fossato del Castello con lo spettacolo di danza contemporanea Sorbatza.

 

Alle 20.00 i Mattacchioni Volanti con The Mail Man,C’è posta per te! creeranno il loro teatro di strada in Via Roma.

 

Alle 20.30 ed in replica alle 22.15 e a 00.15 Mario Levis con The saw player tree, la storia raccontata da un albero,presso il Sagrato del Duomo.

 

Alle 21.00 il GRANDE EVENTO XY con Il n’est past encore minuit.. in PRIMA ASSOLUTA presso Piazza Castello la grande avventura collettiva della compagnia.

 

Alle 21.45 in Largo Eroi Andrea Fidelio in PRIMA REGIONALE con On Air uno spettacolo dal  ritmo musicale partecipativo.

 

Alle 21.45 in Via Roma in PRIMA REGIONALE per Spazio Fringe: SlapstickDuo con lo spettacolo Olga, metti la testa a posto.

 

Alle 22.00 in Via Roma largo al teatro di strada di Silvestro Sentiero con Poeta Performer.

 

Alle 22.00 in Piazza Vittorio Veneto i DuoDorant Clown Company si esibiranno con Strip Fighters.

 

Alle 22.30 nel Fossato del Castello Andrea Gallo Rosso e Manolo Perazzi con lo spettacolo di danza contemporanea No Habla.

 

Alle 23.00 per Spazio Fringe:in Piazza Bima Norina proporrà il Carillon vivente.

 

Alle 23.15 in Piazza Castello l’EVENTO di musica danza e video in PRIMA ASSOLUTA I Double Killer featuring Federico Marchesano e Gabriele Mitelli con lo spettacolo One, two, Freedom! In Largo Eroi  per Spazio Fringe: Masawa Duo con lo spettacolo di circo Involucion.

 

Alle 23.45 nel Cortile della Diocesi Cia. Proyecto Otradnoie in PRIMA NAZIONALE con lo spettacolo di danza contemporanea Otradnoie.1.

 

Savigliano
Si comincia alle 19.30, in replica alle 21.30 e alle 23.30, in Piazza del Popolo con lo spettacolo di circo El Coche del cileno El Karcocha.

 

Alle 21.00 nell’Ala Polifunzionale la danza contemporanea di Daniele Ninarello con Rock Rose Wow.

 

Alle 21.15 in Piazza del Popolo l’installazione – mostra, in PRIMA REGIONALE, dei Blink Circus con Blink Circus – Il circo dell’arte itinerante.

 

Alle 21.30 ed in replica alle 23.30 in Piazza Santarosa in PRIMA REGIONALE il circo contemporaneo di Mr Dyvinetz con Vari.

 

Alle 22.00 la Compagnie du Chaos in PRIMA NAZIONALE nell’Ala Polifunzionale porta in scena lo spettacolo di video, musica e danza Vigilia.

 

Alle 22.45 i Cirko Vertigo/blucinQue in Piazza Santarosa la PRESENTAZIONE di Vertigo Suite Studio.

 

Alle 23.00 nell’Ala Polifunzionale gli Atempo Circ in PRIMA NAZIONALE con lo spettacolo di danza contemporanea Deal.

 

Leggi anche:

Mirabilia 2014: domani sera a Fossano l’inaugurazione

Mirabilia 2014: le modifiche alla viabilità di Fossano

A Fossano e Savigliano torna Mirabilia

 

cs