Canoa: alle Basse di Stura arrivano ben 4 medaglie cuneesi

0
417

Giovedì 12 giugno 2014 – Ore 12.35 – L’associazione Cuneo Canoa ha festeggiato con quattro medaglie la gara nazionale di canoa Slalom che si è svolta domenica scorsa presso il Polo Canoistico delle Basse di Stura e nel Parco Fluviale Gesso e Stura, sul fiume Stura a Cuneo. Sotto la Pedancola Vassallo, si sono sfidati per tutta la giornata 185 atleti provenienti da tutta Italia.

Ottimi i risultati degli atleti cuneesi: dal primo posto di Fulvio Fina nel C1 Senior maschile, al terzo di Vittoria Cappa nel K1 Junior femminile, passando per i due terzi posti nella gara a squadre ottenuti da Marta Baudena, Anna Marie Straub e Vittoria Cappa in campo femminile e da Ranjeet Canavese, Fulvio Fina e Lorenzo Tassone in quello maschile.
“La canoa italiana ha ritrovato Cuneo ed è fondamentale per il nostro sport che una gara di slalom di questa importanza sia stata realizzata in città – ha detto il vice presidente FICK (Federazione Italiana Canoa e Kayak), Emanuele Petromer introducendo la premiazione della gara -. Complimenti agli organizzatori e alla città di Cuneo per aver reso possibile questa manifestazione. Ma questo sia di stimolo per migliorare e rendere permanenti le strutture a servizio del fiume, perché la Federazione vuole che lo slalom possa a Cuneo e sul fiume Stura sentirsi a casa sua e tornarci ogni anno”.

 

La manifestazione è stata particolarmente importante perché erano 20 anni che non si svolgeva una gara di canoa nazionale nella città di Cuneo. Buona anche la cornice di pubblico, ottima l’accoglienza del Parco Fluviale e de Le Basse del Troll, che per un fine settimana ha ospitato tende, atleti e canoe colorando le sponde dello Stura.