Calcio Femminile – Coppa Piemonte: Cavallermaggiore in finale! Sarà il Carrara ’90 l’avversario a San Mauro

0
492

Giovedì 12 giugno 2014 -Ore 18.15 – Semifinali di Coppa Piemonte messe in archivio per il calcio femminile regionale con le finali composte da quattro realtà provenienti dai quattro angoli della regione: Cuneo, Alessandria, Domodossola e Torino.

 

In Serie C non perde un colpo il Cavallermaggiore che bissa il successo dell’andata sul Borghetto Borbera. Al ‘San Giorgio’ i ragazzi di mister Luciano Borra non lasciano scampo alle alessandrine imponendosi per 4-0. Mattatrice di giornata è Noemi Ferrero che rende in discesa la contesa grazie ad una doppietta nella prima frazione di gioco. Nella ripresa Giacosa e Parola sanciscono il risultato finale. Dalla parte opposta del tabellone resiste ai tentativi di rimonta del Romagnano il Carrara ’90 che perde 2-0 ma vola comunque in finale. Protagonista assoluta dell’incontro il portiere veterana Elena Bertot, autrice di una prova maiuscola dinnanzi alle avanzate sesiane.

 

In Serie D, come avevamo già anticipato, non si è presentata sul campo dell’Acqui la Costigliolese di mister Aimar. Le ragazze di coach Fossati volano, così, in finale contro il Masera corsaro sul terreno di gioco dello Sporting Rosta per 1-2.

 

Serie C – Semifinale di ritorno Coppa Piemonte

 

Romagnano – Carrara ’90 2-0
Cavallermaggiore – Borghetto Borbera 4-0

 

Carrara ’90 e Cavallermaggiore in finale

 

Serie D – Semifinale di ritorno Coppa Piemonte

 

Sporting Rosta – Masera 1-2
Acqui – Costigliolese 3-0 a tavolino

 

Acqui – Masera in finale

 

 

Andrea Rubiolo