Volley Serie C/M: Go Old Marene, l’analisi di una stagione ricca di soddisfazioni

0
496

Martedì 10 giugno 2014 – Ore 11.00 – Un’altra stagione indoor si conclude in quel di Marene, i protagonisti dell’annata quasi perfetta si prendono il meritato riposo dopo un anno di fatiche, sacrifici, partite, allenamenti, birre e cene in pieno stile GO OLD, una mentalità vincente dentro e fuori dalla palestra. Un esempio da seguire per apprezzare al meglio uno degli sport di squadra più tecnici e difficili da imparare prima di portare a casa qualche piccola soddisfazione.

Questo è la pallavolo.
Ed al secondo tentativo i nostri si portano a casa ben più di qualche piccola soddisfazione. Si portano a casa il bottino pieno: La promozione!
Riviviamo la stagione degli esperti della Granda: autogestione economica ed organizzativa, cosa non semplicissima per un campionato amatoriale, figuriamoci per il maggior campionato regionale di pallavolo. Cifre a quattro zeri per la normale gestione Fipav e per l’affitto delle strutture sportive. Un esborso eccessivo se non vi fossero i numerosi e generosi sponsor che ringraziamo subito, troppo preziosi per permetterci di non ricordarli. Tante realtà locali, che, ognuno con quanto ha potuto, ha dato una grande mano senza mai esigere chissà che visibilità o ritorno economico. Per questo, i Go Old dimostreranno a chi li ha aiutati, la più rispettosa gratitudine.
I”Vecchietti Terribili” rispondono sul campo con 23 vittorie ed una sola sconfitta nella regoular season. Un intero campionato a soffiare sul collo al Savigliano, che pur disputando la stagione perfetta, avanti di una sola gara, si ritrova a pari punti dopo avere perso lo scontro diretto proprio conto i Marenesi e, secondo in classifica di un soffio, ha l’onere di dovere disputare i Play off per avere una speranza di promozione. I Go Old festeggiano all’ultima giornata e si giocano la finale con il forte Aosta, perdendola. Piccolo neo, ma giù il cappello per gli avversari ed il loro tifo scatenato e divertente.
Nel frattempo, dal purgatorio del gironcino Playoff, tra Parella, Cuneo, Valsusa e Savigliano, la spunta un altra formazione di”esperti” quasi autogestiti ed appoggiati ad una grande società come il Parella, che permette loro di giocare, fornendo abbigliamento ed attrezzature, dietro pagamento delle spese di gestione. Una storia simile per tanti aspetti. Ne esce una finale per il secondo posto in B2 avvincente e spettacolare che si conclude nei migliore dei modi. La promozione. Ora i nostri, dopo avere abbondantemente festeggiato con i 1000 amici di face book ed i sostenitori in carne ed ossa, hanno pochi mesi per mettere insieme le idee e riorganizzarsi per la stagione a venire.
Con tanta probabilità, la B2 sarà troppo onerosa sotto autogestione. Si cercherà quindi di trovare una società disposta allo scambio per provare a rigiocare una serie C, “pensionando” chi non se la sente più di indossare la gloriosa maglia dei Go Old, reclutando forze e sponsor freschi, per continuare a portare qualcosa di memorabile nella accogliente città di Marene, 2000 appassionati di sport, che hanno conosciuto oltre al calcio un altro sport, quello giocato dai giganti che si lanciano la palla con le mani e che cantano”rose Rosse” a squarciagola prima e dopo ogni partita! “Un doveroso grazie anche a tutti quelli che hannno lavorato dietro le quinte per permettere che lo spettacolo fosse realizzato. – così la società – Contributo umano tanto silenzioso quanto indispensabile per realizzare un sogno. Grazie ed arrivederci a settembre?”