Calcio Femminile – Coppa Piemonte: Cavallermaggiore favorita sul Borghetto Borbera, Costigliolese contro la corazzata Acqui

0
764

Sabato 7 giugno 2014 – Ore 18.40 – Ultima battute stagionali per il calcio femminile regionale che, nel week end, vedrà  in scena la compagini cuneesi rimaste in corsa nella Coppa Piemonte.

 

In Serie C trasferta con i favori del pronostico per il Cavallermaggiore che, dopo aver eliminato nel girone Musiello Saluzzo ed AstiSport, troverà in semifinale il Borghetto Borbera. Una gara che sulla carta dovrebbe essere appannaggio delle ragazze di mister Luciano Borra che, però, non dovranno abbassare la guardia contro le alessandrine. Il tecnico ex Piossasco non avrà a disposizione Tosa, Rivetti e Vassallo per la trasferta a Stazzano ma potrà contare sull’atomico attacco Pegoraro-Ferrero-Bozzoli.

 

È inutile nasconderci, in questa doppia sfida per l’accesso alla finale partiamo favoriti ma la formula della Coppa azzera le distanze del Campionato e rimette tutto in gioco – spiega il team manager Montan – Andremo a Borbetto per fare una partita propositiva e con l’obiettivo di sfruttare al massimo tutte le occasioni che sapremo creare”.

 

In Serie D turno casalingo, invece, per la Costigliolese che, sul campo di Ceretto, ospita l’Acqui vincitore del campionato. Una vera e propria finale anticipata tra queste due squadre che in finale troverebbero Masera o Sporting Rosta, partendo con molto vantaggio tecnico e tattico. Le alessandrine di mister Fossati dovrebbero presentarsi all’appuntamento a pieno organico mentre coach Aimar dovrà fare a meno di Conterno, Curti, Galvagno e Tolosano.

 

Sarà durissima ma giochiamo in casa e vogliamo far bene in quella che è secondo tutti la finale anticipata”,  spiega mister Aimar.

 

Coppa Piemonte Serie C – Il Programma delle semifinali d’andata (Domenica 8 giugno)

 

Borghetto Borbera – Cavallermaggiore
Carrara ’90 – Romagnano

 

Coppa Piemonte Serie D – Il Programma delle semifinali d’andata (Domenica 8 giugno)

 

Masera – Sporting Rosta
Costigliolese – Acqui

 

 

Andrea Rubiolo