Bra in albanese e arabo: visite guidate gratuite in lingua

0
239

Il 15 e 22 giugno tour dedicato alle comunità straniere residenti nel territorio

Venerdì 6 giugno – 12.00

Zbulimi i Bra, ovvero alla scoperta di Bra, in lingua albanese. E’ quanto succederà domenica 15 giugno, nel corso di una visita guidata volta ad esplorare le testimonianze dell’epoca romana sul territorio, con tour in lingua rivolto in particolar modo ai cittadini di origine albanese.

L’appuntamento “Sulle tracce dei romani” prende il via alle 15 dal museo di arte e archeologia di Palazzo Traversa, in via Parpera 4, dove si visiterà la collezione archeologia, di cui fanno parte anche i reperti provenienti dalle campagne di scavo condotte a Pollenzo. Proprio qui, in quella che fu l’antica Pollentia, si proseguirà la visita, per scoprire i resti ancora presenti sul sito. La visita guidata, comprensiva di viaggio di andata e ritorno a Pollenzo in bus, è ad ingresso gratuito fino esaurimento posti. Per partecipare al tour è necessario prenotarsi al numero 0172.423880.

 

La settimana successiva, nella giornata di domenica 22 giugno, si svolgerà l’ultima delle tre visite guidate dedicate alle comunità straniere: dopo il romeno e l’albanese, sarà la volta di un itinerario in arabo. “Sulle tracce dei romani” è un’iniziativa del Sistema Museale Urbano del Comune di Bra, realizzata anche grazie al sostegno della Compagnia San Paolo di Torino.

 

cs