Canoa: dopo 20 anni Cuneo torna ad ospitare una gara nazionale di Slalom

0
585

Mercoledì 4 giugno 2014 – Ore 16.00 – Domenica 8 giugno a partire dalle ore 9, presso il Polo Canoistico delle Basse di Stura e nel Parco Fluviale Gesso e Stura, a Cuneo, sul fiume Stura, si svolgerà una gara nazionale di canoa Slalom, la spettacolare disciplina portata alla ribalta da Daniele Molmenti agli scorsi Giochi Olimpici di Londra.

La gara, che proseguirà per tutta la giornata e che è stata organizzata con il contributo della Banca Alpi Marittime, vedrà impegnati atleti delle varie categorie (dagli allievi al Master) provenienti da tutta Italia e presenterà difficoltà fino al 3° grado.
La competizione potrà essere agevolmente seguita, nei suoi passaggi più spettacolari e tecnici, dalla Pedancola Vassallo o dalle rive antistanti la struttura del Polo Canoistico e delle Basse del Troll, che per l’occasione rimarrà aperto per tutta la giornata, fornendo un punto di ristoro per tutto il pubblico e i partecipanti.

 

Con questa iniziativa l’associazione Cuneo Canoa, che quest’anno festeggia i 40 anni di attività, prosegue, con il supporto del Comune di Cuneo, nel suo intento di valorizzazione di questo angolo del Parco Fluviale. L’organizzazione della gara, infatti, ha richiesto un notevole sforzo per allestire un campo da slalom e riportare questa spettacolare disciplina a pochi passi dal centro di Cuneo, dove mancava da oltre vent’anni. C’è grande attesa per la prestazione degli atleti della squadra agonistica della Cuneo Canoa, che si troveranno a confrontarsi su acque ben conosciute con i migliori atleti a livello nazionale.