Alba: 350 persone per la seconda edizione di “Alba in Bici”

0
313

Una giornata all’insegna della bicicletta, dello sport e dell’ecologia

Martedì 3 giugno – 15.30

Circa 350 persone hanno partecipato ad “Alba in Bici” domenica 1 giugno ad Alba. Anche quest’anno un successo strepitoso per la seconda edizione della bella manifestazione gratuita all’insegna della bicicletta, dello sport e dell’ecologia.

Al via della pedalata tanto entusiasmo, tanti bambini, ragazzi, famiglie e anche meno giovani alla partenza da Piazza Savona con l’ex assessore comunale al Turismo e Manifestazioni Paola Farinetti insieme al neo Assessore con le stesse deleghe Fabio Tripaldi, l’ideatore dell’iniziativa l’ex consigliere comunale Pierangelo Bonardi insieme ai tanti volontari che hanno lavorato all’evento insieme ai borghi albesi, l’Asd Alba Bike Team e l’AlcolGym. Il taglio del nastro e poi tutti insieme verso il parco Tanaro, via Vivaro, la pista ciclabile lungo il fiume Tanaro fino a cantina Roddi per un giro sulle due ruote durato oltre due ore.

 

Poi, il ritorno in piazza Savona dove il ciclo-salone organizzato in collaborazione con l’Associazione Commercianti Albesi ha presentato le ultime novità del mondo della bicicletta fin dal mattino.
Dopo la pedalata, in Piazza Risorgimento e via Cavour la lezione di educazione stradale su due ruote per bambini a cura dell’Associazione ASD Alba Bra Langhe Roero coadiuvata dalla polizia municipale di Alba.

 

Una pausa per la cena e poi di nuovo tutti in piazza Savona per il partecipato concerto di “Doriano & i suoi Crackers”. Il gruppo albese con 31 anni di attività si è esibito gratuitamente portando sul palco le cover dei maggiori cantautori italiani e non. Tra un brano e l’altro l’estrazione dei 17 premi in palio per gli iscritti ad “Alba in bici” partecipanti alla serata musicale. Il primo premio è andato la numero 1266 Cristina Guarene che ha portato a casa la city bike con casco offerta dai commercianti di biciclette Cicli Gagliardini Mario, Ciclo Moda Torto, Il Mago della Bicicletta, Cicli Giorgio ed Energj.

 

cs