Basket: l’Abet Bra tira le somme della stagione e pensa già al futuro

0
382

Martedì 3 giugno 2014 – Ore 15.00 – L’Abet Basket conclude con il Camp Estivo dedicato al “IL MINI” un’annata sportiva più che positiva. Con Ale Abbio al timone della DNC e una New Basket Abet promossa in Promozione, ci sara’ spazio nella prossima stagione per far giocare i giovani del vivaio seguiti dai tanti Allenatori/Istruttori della Società capitanati dal Prof. Gaspare Borlengo.

L’obiettivo è di allestire nei prossimi due anni 10 squadre giovanili (attualmente sono 7) e aprire cinque nuovi centri Minibasket in zona.
Il primo anno del “IL MINI ABET” è stato molto positivo con 130 iscrizioni, da quì l’ idea visto il numero di piccole cestiste che hanno intrapreso l’attività, di iniziare con la collaborazione di Società amiche e vicine a Bra a poter mettere le basi per un futuro Abet Basket anche al Femminile, intraprendendo nuovamente la strada che il compianto Pres. Onorario Riccardo Bigone aveva iniziato nel 1969 con la Faber e poi continuato fondando nel 1971 la BT71 maschile.

 

Molti progetti in cantiere quindi per il vulcanico Pres. Gianfranco Berrino che dichiara: “Stiamo costruendo una grande squadra di appassionati di Basket dentro e fuori dal campo di gioco grazie anche ai Genitori dei ragazzi che ci affiancano nel lavoro quotidiano, Sponsor che ci seguono sempre nonostante le difficoltà del momento, Allenatori e Istruttori che dedicano con costanza e competenza il loro tempo ai ragazzi, Dirigenti sempre pronti a collaborare al bene della Società, la mascotte “EL GATON” sempre in pista nonostante il caldo.
Siamo fiduciosi per il futuro e lavoriamo per tutti i giovani che amano lo Sport della Pallacanestro.”

 

 

A.S.