Calcio Femminile – Coppa Piemonte: Cavallermaggiore avanti senza giocare! Costigliolese, ora lo scoglio Acqui

0
432

Lunedì 2 giugno 2014 – Ore 9.30 – Tutto secondo pronostico per la Coppa Piemonte di Serie C e Serie D Femminile che, salvo rare eccezioni, ha visto le grandi favorite passare il turno anche se con qualche piccola situazione spiacevole.

 

In Serie C trova la qualificazione praticamente senza giocare il Cavallermaggiore di mister Luciano Borra che al ‘San Giorgio’ si trova senza avversarie con l’AstiSport rimasto a casa per alcuni problemi di organico. A farne le spese è, dunque, il Musiello Saluzzo che saluta anzitempo questa particolare competizione. Le ‘apine’ nel prossimo turno affronteranno il Borghetto Borbera capace di annichilire le novaresi della Sanmartinese meritandosi l’approdo alle semifinali. Dalla parte opposta del tabellone il Romagnano dovrà vedersela contro la sorpresa Carrara ’90 mattatrice del Cit Turin.

 

In Serie D termina in pareggio il derby tra Costigliolese e Gem Tarantasca che impattano 3-3. A passare il turno sono le ragazze di mister Massimo Aimar in virtù della miglior differenza reti accumulata nello scontro con il Racconigi. Il primo tempo è completamente appannaggio delle padrone di casa che si portano addirittura in triplice vantaggio grazie alla doppietta di Conterno ed al centro di Armitano. La ripresa, invece, porta completamente la firma ospite con una scatenata Jessica Allena che prova a ribaltare il risultato dovendosi fermare alla tripletta. Nel finale occasioni addirittura per la vittoria in casa biancorossa ma la mira non è delle migliori. La semifinale vedrà le gemelle Barbero opposte alla corazzata Acqui.

 

Serie C – I Risultati della 3ª giornata di Coppa Piemonte

 

Romagnano – Biellese 6-0
Carrara ’90 – Cit Turin 4-1
Borghetto Borbera – Sanmartinese 5-2
Cavallermaggiore – AstiSport 3-0 a tavolino

 

Serie D – I Risultati della 3ª giornata di Coppa Piemonte

 

Leinì – Sporting Rosta 2-2
Tortona – Acqui 0-3 a tavolino
Costigliolese – Gem Tarantasca 3-3
Formigliana – Masera 0-0

 

 

Andrea Rubiolo