Home Calcio Calcio Professionistico Seconda Divisione: Cuneo, tutto in 90′. Remuntada a Porto Tolle o Serie...

Seconda Divisione: Cuneo, tutto in 90′. Remuntada a Porto Tolle o Serie D. DIRETTA SU IDEAWEBTV.IT

0
367

Sabato 24 maggio 2014 – Ore 22.43 – Cercasi miracolo. Il Cuneo è chiamato alla grande rimonta per continuare a sognare la Lega Pro unica e, soprattutto, evitare il dramma sportivo della retrocessione in Serie D, dopo tre stagioni consecutive di professionismo: i biancorossi dovranno vincere con due gol di scarto in casa del Delta Porto Tolle nel return-match della semifinale playoff di Seconda Divisione, dopo il pesante ed evitabile 1-2 dell’andata al “Paschiero”.

 

Un handicap importante, considerando che in questa travagliata sono stati davvero rari i successi con più di un gol di scarto per Cristini e compagni: per questo motivo ci vorrà la partita perfetta, difensivamente ed offensivamente, senza quelle amnesie che tante volte sono costate caro e con una maggiore concretezza e cattiveria là davanti.

 

Per l’appuntamento, ormai cruciale, mister Rossi non potrà disporre dello squalificato Mucciante ma ritrova Hamlili e Donida, due pedine chiave: probabile uno schieramento a maggior trazione offensiva, vista la situazione, con D’Alessandro, Rinaldi, Siniscalchi e lo stesso Donida davanti a Gagliardini; in mediana Hamlili, Camillucci e Gonzi con Marco Cristini alle spalle di Fanucchi e Lauria. 

 

La remuntada non è impossibile, considerando che in casa il Delta non fa risultato pieno da marzo, ma certamente i veneti di Favaretto avranno qualcosa da dire a riguardo, potendosi permettere sia di pareggiare che di perdere di misura. Dopo un torneo chiuso con un dignitoso 10° posto, da neopromossi, i biancocelesti hanno espugnato Cuneo con una prova compatta e tatticamente accorta, pur rischiando di venire ripresi sul pari nel finale: anche se ci sarà da gestire, sarà sempre 4-3-3, magari con una maggiore attenzione alla copertura, con Ferrerri preferito a Gomes per affiancare in attacco Longobardi e Baldrocco. A centrocampo Soligo, Pettarin e Segato, che con una magia sette giorni fa aprì le marcature; retroguardia con Petras, Bertoli, Melucci e Politti di fronte a Cano.

 

Arbitrerà Pietro Dei Giudici della sezione di Latina, assistito da Francesco Di Salvo di Barletta e Filippo Malacchi di Foligno; quarto uomo Marco Mainardi di Bergamo: fischio d’inizio alle ore 16, saranno 90′ da leoni che IDEAWEBTV.IT seguirà LIVE con la DIRETTA TESTUALE dal “Comunale” di Porto Tolle. Al termine, tutti gli approfondimenti.

 

Edward Pellegrino

NESSUN COMMENTO