Seconda Divisione: Cuneo, tutto in 90′. Remuntada a Porto Tolle o Serie D. DIRETTA SU IDEAWEBTV.IT

0
367

Sabato 24 maggio 2014 – Ore 22.43 – Cercasi miracolo. Il Cuneo è chiamato alla grande rimonta per continuare a sognare la Lega Pro unica e, soprattutto, evitare il dramma sportivo della retrocessione in Serie D, dopo tre stagioni consecutive di professionismo: i biancorossi dovranno vincere con due gol di scarto in casa del Delta Porto Tolle nel return-match della semifinale playoff di Seconda Divisione, dopo il pesante ed evitabile 1-2 dell’andata al “Paschiero”.

 

Un handicap importante, considerando che in questa travagliata sono stati davvero rari i successi con più di un gol di scarto per Cristini e compagni: per questo motivo ci vorrà la partita perfetta, difensivamente ed offensivamente, senza quelle amnesie che tante volte sono costate caro e con una maggiore concretezza e cattiveria là davanti.

 

Per l’appuntamento, ormai cruciale, mister Rossi non potrà disporre dello squalificato Mucciante ma ritrova Hamlili e Donida, due pedine chiave: probabile uno schieramento a maggior trazione offensiva, vista la situazione, con D’Alessandro, Rinaldi, Siniscalchi e lo stesso Donida davanti a Gagliardini; in mediana Hamlili, Camillucci e Gonzi con Marco Cristini alle spalle di Fanucchi e Lauria. 

 

La remuntada non è impossibile, considerando che in casa il Delta non fa risultato pieno da marzo, ma certamente i veneti di Favaretto avranno qualcosa da dire a riguardo, potendosi permettere sia di pareggiare che di perdere di misura. Dopo un torneo chiuso con un dignitoso 10° posto, da neopromossi, i biancocelesti hanno espugnato Cuneo con una prova compatta e tatticamente accorta, pur rischiando di venire ripresi sul pari nel finale: anche se ci sarà da gestire, sarà sempre 4-3-3, magari con una maggiore attenzione alla copertura, con Ferrerri preferito a Gomes per affiancare in attacco Longobardi e Baldrocco. A centrocampo Soligo, Pettarin e Segato, che con una magia sette giorni fa aprì le marcature; retroguardia con Petras, Bertoli, Melucci e Politti di fronte a Cano.

 

Arbitrerà Pietro Dei Giudici della sezione di Latina, assistito da Francesco Di Salvo di Barletta e Filippo Malacchi di Foligno; quarto uomo Marco Mainardi di Bergamo: fischio d’inizio alle ore 16, saranno 90′ da leoni che IDEAWEBTV.IT seguirà LIVE con la DIRETTA TESTUALE dal “Comunale” di Porto Tolle. Al termine, tutti gli approfondimenti.

 

Edward Pellegrino