Calcio Femminile: Musiello Saluzzo all’ultima uscita di una trionfale stagione. In Serie D spicca Gem Tarantasca-Racconigi

0
463

Sabato 24 maggio 2014 – Ore 14.45 – La Coppa Piemonte Regionale di Calcio Femminile continua con la seconda giornata che vedrà impegnate ben tre squadre cuneesi.

 

In Serie C scenderà in campo, presumibilmente per l’ultima volta in stagione, la Musiello Saluzzo vincitrice del campionato che dopo la sconfitta del derby con il Cavallermaggiore fa visita all’AstiSport. Proprio come contro le ‘apine’ anche in questa sfida mister Giraudo dovrà fare a meno di alcune pedine importanti come Paoletti, Chialvo, Giordano e Bianco. Dalla parte opposta l’AstiSport, conquistata la salvezza, proverà a fare uno scherzetto alla capolista per presentarsi al meglio allo scontro della prossima settimana con il Cavallermaggiore.

 

Cerchiamo di chiudere la stagione con una vittoria anche se la Coppa Piemonte non è mai prevedibile – spiega la dirigenza saluzzese – Proprio come una settimana fa ci affideremo a chi ha giocato meno e che non ha sicuramente sfigurato contro il Cavallermaggiore. Dobbiamo prepararci alla prossima stagione e queste prestazioni convincenti ci fanno ben sperare”.

 

Dopo quello con la Costigliolese ancora un derby per il Racconigi che, lontano dalle mura amiche, affronterà la Gem Tarantasca neo promossa in Serie C. Una gara che vede le padrone di casa nettamente favorite sulla carta che, però, devono convivere con alcuni rumors societari che vogliono in chiusura la sezione ‘rosa’. Il Racconigi si presenterà alla sfida con tantissime assenza con Rollè e Vautretto che si aggiungono alla già folta schiera di indisponibili.

 

Coppa Piemonte Serie C – Il Programma della 2ª giornata (Domenica 25 maggio – Ore 15.30)

 

Biellese – Cossato
Cit Turin – Givolettese
Sanmartinese – Borghetto Borbera
AstiSport – Musiello Saluzzo

 

Coppa Piemonte Serie D – Il Programma della 2ª giornata (Domenica 25 maggio – Ore 15.30)

 

Real Benny – Leinì Ore 18.00
Atletico Gabetto – Tortona
Gem Tarantasca – Racconigi Ore 17.00
Masera – Formigliana

 

 

Andrea Rubiolo