Calcio Femminile, Coppa Piemonte – Cavallermaggiore e Costigliolese si proiettano verso la semifinale

0
418

Lunedì 19 maggio 2014 – Ore 13.10 – Nel fine settimana hanno preso il via le gare valide per la Coppa Piemonte di Calcio Femminile relativa ai campionati di Serie C e D.

 

Va al Cavallermaggiore il derby contro la Musiello Saluzzo. Le ‘apine’ di patron Monica Fasciani passano al ‘Grangia Vecchia’ per 1-2 e si pongono in pole position per il passaggio del turno verso una finale già praticamente scritta contro il Romagnano. Nonostante le numerose assenze tra le fila saluzzesi la gara scorre sui binari dell’equilibrio per tutto il primo tempo salvo poi accendersi nella ripresa. Il secondo tempo, infatti, inizia con il botto con il vantaggio delle padrone di casa firmato Francesca Mellano brava ad infilare Chicco da posizione defilata. La risposta delle giallo nere non si fa attendere ed il pareggio arriva con Giacosa ben servita da Comino. Il gol della vittoria arriva pochi istanti dopo con Comino che sfrutta un filtrante di Bozzoli per infilare l’incolpevole Malosti. Il forcing finale delle saluzzesi è vano ed il risultato non cambia più.

 

“Grande prova di carattere contro le vincitrici del campionato – commenta il team manager Montan – che anche oggi hanno dimostrato di essere un’ottima squadra. Partita bella ed equilibrata, probabilmente ha prevalso la nostra gran voglia di arrivare fino in fondo a questa competizione, lo dimostra la bella prova corale di tutto il gruppo”.

 

“Tenere in apprensione la terza forza del campionato rinunciando a metà squadra non è assolutamente cosa di cui vergognarsi – spiega la dirigenza saluzzese – Volevamo dare spazio a chi ha avuto meno occasioni durante l’anno e non possiamo che ritenerci soddisfatti per le risposte ottenute. Voglio, però, fare un altro applauso alle ragazze per la magnifica stagione disputata ma soprattutto per il comportamento in campo. Ieri abbiamo subito due falli di reazione dalla stessa giocatrice, Comino, che poi è stata anche autrice di assist e gol decisivi. In questa manifestazione ci importa poco del risultato, importa molto di più dell’educazione e della correttezza delle nostre ragazze che, non a caso, hanno vinto per il secondo anno consecutivo la Coppa Disciplina”.

 

In Serie D dilaga, invece, la Costigliolese che liquida con un netto 0-7 il Racconigi nel derby di categoria. Una gara senza storia e dominata completamente dalle ragazze di mister Aimar, trascinate dalle triplette di Lorella Inaudi ed Eleonora Armitano unite al centro di Raffaella Barbero. Domenica prossimo turno che vedrà di fronte le ragazze di coach Gai ed il Gem Tarantasca.

 

Coppa Piemonte Serie C – I risultati della 1ª giornata

 

Cossato – Romagnano 0-6
Givolettese – Carrara ’90 1-1
Piemonte Sport – Borghetto Borbera 2-3
Musiello Saluzzo – Cavallermaggiore 1-2

 

Coppa Piemonte Serie D – I risultati della 1ª giornata

 

Sporting Rosta – Real Benny 1-0
Acqui – Atletico Gabetto 9-2
Racconigi – Costigliolese 0-7

 

 

Andrea Rubiolo