Volley: quattro monregalesi alle Finali Nazionali dei Campionati Universitari

0
339

Domenica 18 maggio 2014 – Ore 11.30 – Dal 19 al 23 maggio si disputerà a Milano la fase finale Nazionale dei Campionati Universitari di pallavolo, la cui formula prevede due gironi da quattro squadre l’ uno che si scontreranno con gare di sola andata con la formula dei due set su tre.

Ciascun set assegna un punto e le migliori due di ogni girone accederanno alle semifinali, incrociando le prime due dell’altro girone.

 

Fra le prime otto, che si giocheranno il titolo di Campione d’ Italia Universitario, vi è anche il Cus Torino, che si è aggiudicato l’accesso alle final-eight superando il girone di qualificazione contro il Cus Firenze e il Cus Genova con due vittorie entrambe per 3-0.
Il Cus Torino è nel girone A con Cus Venezia, Cus Modena e Cus Chieti, mentre il girone B è composto dal Cus Foro Italico, Cus Perugia, Cus Catania e Cus Trieste.

 

La prima gara è in programma lunedì 19 contro il Cus Venezia.
Ben quattro sono gli atleti del VBC S.C. RENT BRUNO F.LLI MONDOVI’ presenti nella selezione torinese guidata dal tecnico della prima squadra mongralese Mauro Barisciani e dal suo secondo Matteo Battocchio, tecnico del Parella Torino, e cioè lo schiacciatore Michael Menardo, il libero Samuele Montagna, il centrale Alberto Piasco e l’ opposto Giacomo Ghibaudo.

 

BRUNELLO PRETTE