Valgrana ha aperto le porte ai dirigenti marketing e comunicazione di Confindustria – FOTOGALLLERY

0
554

L’Amministratore delegato dell’azienda di Scarnafigi, Alberto Biraghi, ha illustrato ad oltre trenta imprenditori le fasi di produzione, lavorazione e stagionatura del Formaggio Piemonte

Venerdì 16 maggio – 18.45

La Valgrana spa di Scarnafigi ha aperto le porte giovedì 15 maggio, ad una trentina di soci dell’Associazione Dirigenti Marketing Commerciali e Comunicatori d’Impresa di Confindustria Cuneo.

L’amministratore delegato dell’azienda, Alberto Biraghi, ha accolto il gruppo per poi raccontare la storia dell’azienda di famiglia, sviluppatasi e consolidatasi sul mercato nazionale quale produttore di formaggi a pasta dura, in particolare il Formaggio Piemonte che rappresenta oggi il core business dell’azienda, con una produzione giornaliera di oltre 700 forme. Proprio quest’ultimo è stato il protagonista della successiva visita nei reparti di produzione, con l’amministratore delegato che ha illustrato in prima persona le varie fasi di preparazione, lavorazione e stagionatura del prodotto principe dell’azienda casearia.

 

È sempre un piacere raccontare il grande lavoro che si cela dietro la realizzazione di ogni singola forma che la nostra azienda produce quotidianamente – ha affermato l’amministratore delegato Alberto Biraghi rivolgendosi ai soci dell’Admc -.  La chiave del nostro successo, nel presente e, mi auguro, anche in futuro, è preservare le reali caratteristiche gustative e di provenienza dei nostri prodotti; perché la provincia di Cuneo è conosciuta, ma soprattutto apprezzata, per l’attenzione e la salvaguardia della filiera agroalimentare. A conferma di ciò, Valgrana seleziona da oltre vent’anni latte proveniente da più di cento allevamenti delle province di Cuneo e Torino. Una produzione controllata che ci permette di assicurare al consumatore un prodotto d’eccellenza”.

 

L’Associazione Dirigenti Marketing Commerciali e Comunicatori d’Impresa di Confindustria Cuneo ha tra gli scopi quello di promuovere momenti di incontro e formazione sulle tematiche professionali trattate specificamente dai soci, così come organizzare delle visite alle aziende per meglio conoscere il nostro importante tessuto imprenditoriale – ha aggiunto la presidente dell’Admc, Franca Ghiazza -. In quest’ottica, al quarto anno dalla costituzione del nostro Club, siamo riusciti ad incontrare molti esponenti del mondo economico e a far così crescere questo gruppo che conta oggi quasi una sessantina di iscritti. Desidero quindi ringraziare il nostro socio Alberto Biraghi, che in veste di amministratore delegato dell’azienda Valgrana di Scarnafigi, ci ha invitati a visitarla, occasione che abbiamo colto con grande entusiasmo. Ho da sempre sostenuto che conoscere la storia di un’azienda, la sua organizzazione e produzione, sia essa di beni o servizi, può essere il primo step per creare quelle sinergie oggi più che mai fondamentali per essere ‘glocal’”.

 

Al termine della visita ai reparti, i soci dell’Admc hanno potuto assistere alla particolare tecnica del taglio a mano di una forma di Formaggio Piemonte del peso di 34 Kg, per poi gustare in compagnia un aperitivo che ha preceduto la cena associativa.

 

cs

 

 {gallery}Valgrana{/gallery}