Sciopero dei treni regionali: più disagi del previsto sulla Torino-Bra

0
800

Domani si discuterà proprio della linea in un incontro pubblico a Bra

Venerdì 16 maggio – 19.30

Era stato proclamato per oggi e domani, venerdì 15 e sabato 16 maggio, uno sciopero dei treni regionali di Piemonte e Valle d’Aosta. Fermo che riguarda il personale di Macchina e di Accompagnamento della Direzione Regione Piemonte e Regione Valle d’Aosta e il personale dell’Impianto di Manutenzione Corrente di Torino.

Ad indire questa protesta sono state le sigle sindacali Fit-Cisl, Ugl e Orsa. E tra le linee più colpite ancora una volta c’è la Torino-Bra: carrozze stipatissime e ritardi che si aggirano intorno ai 20-25 minuti. In particolare è arrivata una segnalazione da Porta Nuova e che riguarda il treno sfm4 10261 delle ore 18.10: in un primo tempo era stata annunciata la soppressione e i passeggeri erano stati invitati ad abbandonare le carrozze; pochi minuti dopo nuovo annuncio in cui si invitavano i passeggeri a rientrare sul medesimo treno. Partenza alle 18:26 e i minuti di ritardo, al momento, si aggirano intorno ai 24 minuti. Intanto il regionale veolce 10165 Torino Porta Nuova-Carmagnola è stato soppresso. 

 

Domani si discuterà della tratta in un incontro pubblico che si svolgerà nella sala consiliare di palazzo civico di piazza Caduti per la libertà a partire dalle ore 10:30. Interverranno esponenti dell’amministrazioni regionale e comunale, così come i dirigenti di Trenitalia e dell’Agenzia per la mobilità metropolitana torinese. Urgono soluzioni.

 

Leggi anche:

Treno Bra-Torino delle 6.57 bloccato a Sommariva del Bosco: passaggi a livello in panne

Linea ferroviaria per Torino: incontro pubblico a Bra

 

Redazione