“Ciak, si gira ad Alba”. A Grinzane Cavour si è parlato di cinema – VIDEO

0
396

Un convegno sulle potenzialità e sui vantaggi di un investimento cinematografico. In sala anche Abbrescia e Troiano, protagonisti maschili di “Non c’è due senza te”

Venerdì 16 maggio – 11.45

L’Ente Turismo “Alba, Bra, Langhe e Roero”, in collaborazione con il Comune di Alba, l’Associazione commercianti albesi e l’Ascom di Bra, ha organizzato il convegno “Ciak, si gira ad Alba”, svoltosi mercoledì 14 maggio nella sala convegni del castello di Grinzane Cavour.

L’incontro, promosso da Fip (Film investimenti Piemonte) e Film commission Torino Piemonte, è servito a illustrare le potenzialità e i vantaggi finanziario-fiscali comportati da un investimento cinematografico.


In particolare è stato approfondito lo strumento del “tax credit”. 
C’è infatti la possibilità di un coinvolgimento di Alba e del territorio nelle riprese del film “Non c’è due senza te” di Massimo Cappelli, interpretato da Fabio Troiano, Dino Abbrescia, Belen Rodriguez e Tosca D’Aquino.


Luigi Barbero, presidente Ente turismo territoriale, dichiara: “L’incontro ha costituito un’occasione importante e fondamentale per la divulgazione di uno strumento strategico per l’industria cinematografica, il “tax credit”,he è anche e soprattutto una grande opportunità d’investimento e visibilità per le imprese che scelgono di utilizzarlo. I vantaggi sono notevoli dal punto di vista fiscale, finanziario e di “marketing” per le aziende, nonché di promozione per il territorio, che beneficia di un ritorno di immagine straordinario, con una ricaduta sull’economia locale e sull’indotto turistico”.

 

Redazione

 

{youtube}jT9kie-cjiU|610|400|{/youtube}