Rugby Serie C: Cuneo chiude il campionato con un successo nel derby della Granda

0
322

Martedì 6 maggio 2014 – Ore 9.15 – Si chiude con una vittoria in casa dei saluzzesi il campionato ufficiale per il Cuneo Pedona rugby. Nel derby della Granda i bianco blu segnano due mete sul finire primo tempo garzie ad Aimar , non arrivano le trasformazioni e la frazione si chiude 0 a 10.

Alla ripresa è Verra a marcare al 57’ ma non si fa attendere la risposta dei padroni di casa che segnano al 63’ e trasformano. Sarà Del Percio a chiudere definitivamente i giochi a pochi minuti dalla fine, Verra centra i pali ed il match si chiude 7 a 22 in favore del Cuneo Pedona.
I ragazzi di Alberini portano a casa pieno punteggio , una soddisfazione che però non cambia nulla a livello di classifica in quanto il secondo posto in campionato conquistato dai cuneesi era già ormai cosa certa,il frutto di un duro lavoro durato tutta la stagione che ha portato sicuramente una crescita tecnica agli atleti ma soprattutto una maturità ed una miglior consapevolezza delle proprie possibilità. Di questo la società ringrazia sentitamente gli atleti , i tecnici, i dirigenti ed i sostenitori.

 

Unica nota dolente della giornata è l’infortunio alla caviglia del capitano Alessandro Rinero , al quale tutti facciamo i nostri migliori auguri di pronta guarigione.
Il prossimo incontro del Cuneo Pedona sarà lo spareggio per i play off con l’amatori Novara, domenica 11 maggio in campo neutro.

 

SALUZZO VERZUOLO 7 – CUNEO PEDONA 22