Cuneo: “Giovani e dintorni – musica, cultura, arte e salute” in programma a maggio e giugno nel centro storico

0
282

Cuneo dallaltoUn progetto voluto da Comune di Cuneo, ASL, comuni del Distretto socio-sanitario e finanziato da Fondazione CRC, in collaborazione con commercianti ed esercizi pubblici

Mercoledì 30 aprile – 12.15

Un ricco programma di iniziative volute dai giovani per i giovani (e non solo). Si tratta di “Giovani e dintorni – musica, cultura, arte e salute”, manifestazione di creatività giovanile, di incontro e di aggregazione per riappropriarsi di una città, per vivere in modo diverso lo stare insieme e gli spazi del centro storico.

Tutto questo in collaborazione con gli esercizi pubblici ed i commercianti che hanno collaborato con il gruppo di ragazzi inseriti nel progetto “GIO.C.S. – Giovani Cittadini per la Salute”, un progetto voluto da Comune di Cuneo, ASL, comuni del Distretto socio-sanitario e finanziato da Fondazione CRC per favorire protagonismo giovanile e dialogo tra mondo degli adulti e giovani, in un’ottica di prevenzione e di adozione di stili di vita “sani”.
Gli eventi sono stati pensati ed organizzati direttamente dai ragazzi. Ecco nel dettaglio quali saranno le attività che animeranno le giornate di Cuneo nel mese di maggio e giugno:

 

sabato 10 maggio 2014 – dalle 15.30 alle 24.00

evento n. 1 – saluto di via roma prima dell’inizio dei lavori di pavimentazione

via roma e strade laterali annesse (contrada mondovì, via dronero)

 

sabato 17 maggio 2014 – dalle 15.30 alle 24.00
evento n.2 – agora’ artistica
piazza boves

 

sabato 24 maggio 2014 – dalle 15.00 alle 00.00
evento n. 3 – concerto de “la macabra moka”
piazza boves

 

sabato 14 giugno 2014 – dalle 18.30 alle 01.00
evento n. 4 – un apertivo spettacolare prima di cenare
ex zoo – giardini fresia

 

cs