Volley – Caso Cuneo, ci scrive un gruppo di tifosi: “Dove sono le istituzioni locali?”

0
372

DSCF6806 1072x804Martedì 29 aprile 2014 – Ore 10.05 – Riceviamo e pubblichiamo integralmente: Con riferimento all’intervento della senatrice cuneese Manassero su una testata online del cuneese, dove rivendicava l’importanza della politica in questa situazione di difficoltà della Bre Lannutti, sorge spontanea una domanda: dove sono le istituzioni locali?

In particolare il comune, ma soprattutto la Provincia, il cui assessore allo sport Roberto Russo sedeva accanto al presidente Lannutti durante l’ultima partita disputata al PalaBreBanca contro Città di Castello. Perché l’assessore non ha difeso la pallavolo cuneese, che è il fiore all’occhiello del mondo sportivo della nostra Provincia? Sarà forse troppo impegnato a fare campagna elettorale (è candidato come Consigliere Regionale con Forza Italia) per mettersi alla ricerca delle risorse per salvare il volley?
L’appello è quindi proprio a lei, assessore Russo: può mettere un attimo da parte la sua campagna elettorale per dare una mano ai cittadini? Il volley deve restare a Cuneo e lei ha il dovere di combattere questa causa, anziché rimanere comodamente seduto affianco del presidente Lannutti. Faccia sentire la sua voce, anziché dedicarsi alla classiche foto con esponenti politici importanti, tipiche della campagna elettorale. Cuneo ha bisogno di rimanere una realtà di primo livello nella pallavolo italiana e non solo; la pallavolo deve ritornare a essere una priorità per delle amministrazioni che la hanno ormai da troppo tempo lasciata da parte.

 

Un gruppo di tifosi appassionati