Terza Categoria: Fontanellese, il sogno è realta! E’ Seconda!

0
368

fontanellese festaMartedì 29 aprile 2014 – Ore 12.50 – Al termine di una partita al cardiopalma, finalmente il sogno può dirsi realizzato; un sogno divenuto realtà grazie al pareggio rocambolesco conquistato contro il Madonna Bruna.

 

Gli uomini di mister Barale coronano così una stagione splendida con una storica promozione, un salto di categoria mai raggiunto dalla compagine fontanellese nei trentotto anni di vita.

 

Padroni di casa in formazione tipo con il trio Politano-Goletto-Dalmasso in avanti mentre mister Filipputi si affida a bomber Siccardi e alla fantasia di Pellegrino; partono decisamente meglio gli ospiti che dopo soli dieci minuti sono già sullo 0-2.

 

Le reti portano la firma di Miliccia con un preciso pallonetto che sorprende Monaco e di Pellegrino che concretizza un’ottima iniziativa di Siccardi.

I tanti spettatori presenti non credono ai propri occhi; mister Barale dalla panchina si fa sentire e la reazione fontanellese è immediata, quando dopo sessanta secondi Dalmasso accorcia le distanze.

 

Crescono i padroni di casa che sfiorano il pareggio prima con Politano e poi con Dalmasso, ma in entrambe le circostanze Castiglia è prodigioso nel respingere le conclusioni degli avanti fontanellesi.

 

Nulla può l’estremo difensore, al 24’ quando Politano con un preciso colpo di testa deposita in fondo alla rete, il pallone calciato dalla bandierina da Goletto; gli ultimi minuti della prima frazione sono un autentico assedio verso la porta di Castiglia, l’estremo difensore ospite è ancora superlativo al minuto trentatré quando respinge il colpo di testa di Dalmasso.

Prima del termine della prima frazione c’è ancora il tempo per il vantaggio dei padroni di casa: Politano trasforma magistralmente il rigore che vale il vantaggio e il suo 23° gol stagionale.

 

L’aumentare dell’intensità della pioggia disturba e non di poco le fasi di gioco nella ripresa; al 30’ il signor Germano concede un rigore per il Madonna Bruna, dal dischetto Siccardi, spiazza Monaco e rimette in parità l’incontro; un pareggio per la Fontanellese significherebbe comunque promozione ma gli uomini di Barale hanno un solo obiettivo, la vittoria.

Librizzi neo entrato, al 36’ crossa magistralmente per Basso che di testa spedisce il pallone alle spalle di Castiglia e porta nuovamente avanti la Fontanellese.

 

Il quarto gol scatena la gioia dei tantissimi spettatori presenti ma al 48’ ancora Siccardi trasformava l’ennesimo rigore di questo pomeriggio; arriva così un pareggio in pieno recupero ma al triplice fischio ecco finalmente esplodere l’entusiasmo per questo storico traguardo.

 

FONTANELLESE-MADONNA BRUNA 4-4

Reti: 6’pt Miliccia (M), 10’pt Pellegrino (M), 11’pt Dalmasso (F), 24’pt Politano (F), 36’pt Politano (F), 30’ st Siccardi (M), 36’st Basso (F), 48’ Siccardi (M).

 

FONTANELLESE: Monaco, Barale, Giordano, Fiorio, Migliore, Adamo, Basso, Curto (23’st Pellegrino), Dalmasso(29’st Librizzi), Goletto (47’ Revelli), Politano. A disp. : Boaglio, Giuliano, Fantini. All. Barale.

 

MADONNA BRUNA: Castiglia, Lovera, Giraudo, Pegolari, Marino, Carbone, Dutto, Miliccia, Siccardi, Pellegrino, Crisci. A disp. :  Oberto, D’Angelo, Sonea, Ghidotti, Centorame, Revelli. All. Filipputi.

 

NOTE: Ammoniti: 5’ pt Pellegrino ( M), 11’ pt Marino (M), 35’ pt Pegorari (M), 9’ st Miliccia (M); 21’ st Politano (F).

Recupero: pt 1’; st 3’

Spettatori: circa un centinaio

                                                                                                           

 

F.D ad.stampa Gs Fontanellese