Volley A1/M – Playoff 5° posto: stasera Città di Castello-Cuneo, ma i pensieri della Granda sono rivolti altrove

0
368

IMG 1139Giovedì 24 aprile 2014 – Ore 12.48 – Tempo di semifinali per i Playoff 5° posto della Serie A1 Unipolsai, con la Bre Banca Lannutti che fa visista all’Altotevere Città di Castello nella gara di andata che si disputerà al Palakemon.

 

Una sfida, quella di stasera, che però non è certamente nei pensieri di tutti i tifosi in Granda, ancora sotto shock per il prossimo trasferimento a Torino della squadra 2014-15 con la cessione del titolo sportivo e la nascita di una nuova realtà sotto il marchio FIAT e Reale Mutua Assicurazioni. Manca ancora l’ufficialità (che arriverà presumibilmente al termine della stagione) ma tutti gli indizi e le indiscrezioni sembrerebbero portare alla fine della Bre Banca Lannutti Cuneo e all’addio, almeno nel breve termine, della grande pallavolo dal capoluogo della Provincia Granda. Tutto ciò ha scatenato la rabbia dei supporters e degli appassionati, come vi abbiamo documentato in questi giorni, indignazione che verrà senza dubbio espressa domenica 27 aprile, nel return match proprio contro Città di Castello che si disputerà a San Rocco Castagnaretta.

 

Ma prima c’è da giocare la sfida in terra umbra per non dire addio all’unica piccola soddisfazione (l’ingresso in Challenge Cup) di un’annata travagliata a dir poco: di fronte la compagine di coach Radici, che ha superato ai Quarti Molfetta e che, in campionato, ha chiuso al 7° posto, venendo fermata al primo turno da Piacenza. Gli umbri si presenteranno con l’esperto Antonio Corvetta al palleggio e Gert Van Walle opposto; l’ex Andrea Rossi e Matteo Piano centrali, schiacciatori Christian Fromm e Jacopo Massari. Libero Federico Tosi.

 

Per Roberto Piazza consueto schieramento con Javier Gonzalez in cabina di regia ed Alberto Casadei opposto; in mezzo Emanuel Kohut e Giorgio De Togni, in banda Gabriele Maruotti ed Oleg Antonov. Libero Daniele De Pandis.

 

Siamo arrivati fino a qui e adesso vogliamo andare avanti fino alla fine. – ha commentato il capitano biancoblu – Penso che loro saranno motivati per giocare contro di noi. Durante la stagione li abbiamo battuti due volte, ma sappiamo che questo non vuole dire niente. Sicuramente dovremo mettere in campo tutte le nostre forze e cercare di vincere con un risultato da 3 punti, in modo da poter poi giocare con maggiore tranquillità domenica in casa“.

 

Fischio d’inizio alle ore 20.30: IDEAWEBTV.IT seguirà LIVE il match con la consueta DIRETTA TESTUALE. A seguire tutti gli approfondimenti.

 

Edward Pellegrino