Pallapugno: al via il campionato Juniores, la Don Dagnino ritira la squadra A

0
345

pallapugno sferisterio mombaldoneMercoledì 23 aprile 2014 – Ore 10.45 – Nel fine settimana prende il via il campionato Juniores, che presenta una novità dell’ultim’ora: la Don Dagnino, infatti, ha ritirato la squadra A, a causa dell’infortunio occorso al proprio capitano. La società di Andora, pertanto, si presenta al via con una sola formazione e le squadre partecipanti al campionato rimangono 14.

Non cambia, comunque, la formula, né le date previste dal calendario ufficiale (in allegato il calendario aggiornato, con una sola squadra della Don Dagnino ed il turno di riposo che osservano le squadre che il programma vedeva opposte alla formazione ritirata).

 

Il girone A è composto da Alta Langa, Bistagno, Canalese, Castagnolese, Cortemilia, Pro Spigno, Ricca, nel B troviamo Caragliese, Don Dagnino, Imperiese, Peveragno, Subalcuneo, Virtus Langhe A, Virtus Langhe B.
Dopo la regular season, le prime quattro classificate dei due gironi accedono alla Fascia A, dove verranno formati due raggruppamenti, al termine dei quali le prime due classificate accedono alle semifinali. Le squadre escluse dalla Fascia A, invece, giocheranno per il titolo di Fascia B: anche in questo caso verranno composti due gironi, al termine dei quali le prime due classificate accedono alle semifinali.

 

Per quanto riguarda la Coppa Italia, invece, accedono alle semifinali le prime due classificate nei due gironi della regular season: la finalissima è in programma il 31 agosto alle 10,30 a Dogliani.