Laboratorio di teatro per “Ragazzi di Bagnasco”. E non solo – FOTOGALLERY

0
306

Ragazzi di Bagnasco teatroMartedì 22 aprile – 12.45

Per diciassette ragazzi, il panico da palcoscenico non esiste, sabato scorso alla conclusione del corso di teatro, iniziato (dodici lezioni fa) hanno emozionato i genitori con una esibizione esilarante.

Guidati da Andrea Blangetti e Francesco Castellano (dei Servi di Scena di Mondovì) hanno improvvisato delle scenette divertenti, mettendo a frutto gli insegnamenti dei due insegnanti-artisti che, con impegno hanno cercato di trasmettere la passione per il teatro ai piccoli attori dai sei ai tredici anni.
Si è assistito, a spassose e rallentate battaglie tra finte top model e personaggi Disney, a movimenti mimati e rumori con la bocca, per descrivere oggetti, sollecitando la curiosità dello spettatore.
Una piccola compagnia teatrale nata dal sodalizio tra giovani di Garessio e Priola con quelli di Bagnasco, un’amicizia da dietro le quinte affiatata e frizzante che, ha messo in luce le caratteristiche di ognuno.

 

Grazie a Barbara e Luca che, con costanza hanno aiutato al successo di questa impresa, sperando si possa concretizzare in un progetto teatrale durevole nel tempo.
Il Presidente dell’Associazione “Ragazzi di Bagnasco” Fabio Roberi: “Desidero ringraziare la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo che ha permesso grazie al contributo per il progetto “Bagnasco in Gioco 2013-2014”, di realizzare questo bellissimo laboratorio che oltre ad aver insegnato la dizione, la recitazione, il movimento del corpo e ad avere più fiducia in se stessi, ha unito ragazzi provenienti da vari paesi dell’Alta Val Tanaro. Un ringraziamento speciale a Laura, Barbara, Luca e ai Servi di Scena di Mondovì”.

 

L’avventura non finisce qua: i giovani attori si esibiranno nello spettacolo teatrale rivisto e adattato “Giulietta e Romeo”. Il 30 Aprile ore 20,45 a Garessio Casa dell’Amicizia e il 3 Maggio ore 20,45 Bagnasco Sala San Giacomo.

 

cs

 

locandina-ragazzi di bagnasco

 

 {gallery}TeatroBagnasco{/gallery}