“Insieme per Busca”: Angelo Rosso è il candidato sindaco

0
317

Angelo RossoLa lista si presenta: “Siamo una squadra omogenea, che si propone ai cittadini Buschesi per amministrare la città e il territorio per i prossimi cinque anni, con grande passione, senza alcun interesse o interferenze professionali”

Martedì 22 aprile – 12.30

Riceviamo e pubblichiamo: “Siamo uomini, donne, giovani: insieme vogliamo un futuro migliore per Busca e la Sua gente. Angelo Rosso: uomo di grande storia, dimostrata capacità, trasparenza ed esperienza, è il nostro candidato Sindaco.

Insieme, con le più svariate e diverse sensibilità culturali, professionali, esperienze di vita vissuta, ed entusiasmo giovanile, siamo una squadra omogenea, che si propone ai cittadini Buschesi per amministrare la città e il territorio per i prossimi cinque anni, con grande passione, senza alcun interesse o interferenze professionali.

 

Ognuno di noi vuole portare il proprio contributo di cultura, di professione, di impegno per un futuro migliore del nostro territorio e della sua gente.
Un impegno particolare per i giovani, per il lavoro, per l’ambiente.

 

Siamo consapevoli del momento difficile che attraversano le famiglie e i giovani per il lavoro che manca, le aziende – colonna portante dell’economia Buschese –, i settori dell’agricoltura, del commercio, dell’artigianato, dei servizi: vogliamo fare proposte e dare risposte, che faremo conoscere ai cittadini elettori nel programma e durante la campagna elettorale.
La nostra è una lista civica apartitica, dopo la grande delusione arrivata dalle segreterie di tutti i partiti e dai loro uomini. Siamo tutti cittadini Buschesi consapevoli che il futuro dipende da noi e da quello che sapremo fare come amministratori, veramente al servizio della comunità, non con parole ma con fatti concreti.

 

Busca è una terra meravigliosa, ricca di storia, di cultura, di potenzialità espresse, parzialmente espresse, alcune ancora inespresse. Scoprire assieme queste potenzialità, tradurle in economia, lavoro, occupazione, sarà il nostro compito ed impegno. Lo faremo con entusiasmo e passione, con spirito di servizio, senza secondi fini.
I giovani, la famiglia tradizionale, l’ambiente, il lavoro, le donne, gli anziani e i cittadini in difficoltà saranno le nostre priorità, i cardini del nostro impegno civico e del nostro operare quotidiano in amministrazione.

 

Saremo volontari in prima fila tra migliaia di cittadini Buschesi che operano nel volontariato ai vari livelli e con essi cammineremo tenendoci per mano.
La promozione del territorio con i suoi prodotti tipici: dell’agricoltura, dell’artigianato, delle aziende Buschesi di ogni categoria costituiranno certamente il volano per un futuro migliore dell’attuale.
La sanità e l’assistenza che con l’Hospice, Villa Ferrero, il Centro diurno, gli ambulatori, la Croce rossa, l’Ospedale, la Casa di riposo, saranno al centro della nostra attenzione, per una comunità sempre più vivibile e solidale.
Lo sport: Busca piccola grande capitale dello sport con le più svariate discipline, dal kartodromo al calcio, dalle bocce alla pallavolo, dal tennis al motocross, alla podistica ecc. costituiscono un orgoglio e un’attrattiva anche per territori vicini e lontani; assieme alla cultura, alla musica, al teatro, al cinema, alle bellezze storico-architettoniche, alle chiese possono e devono diventare sempre più risorsa e potenzialità della nostra comunità.
Con questi intenti e obiettivi opereremo e lavoreremo per i prossimi 5 anni.

 

Angelo Rosso candidato sindaco in passato ha saputo creare posti di lavoro, ha portato a Busca l’Hospice, Villa Ferrero, il Centro diurno, il kartodromo, più volte la RAI, il piano di qualificazione urbano, il Marcovaldo (Teatro e Castello del Roccolo), il PIP Piano insediamenti Produttivi, ha acquisito il compendio capannoni e saputo dare un futuro al patrimonio urbanistico comunale (Casa Francotto, Palazzo della Musica, il Centro Polivalente di San Chiaffredo, le piazze di Busca, di Bosco, di Castelletto, di San Giuseppe, dei Cappuccini, la Posta, la Casa del Peso, le impiantistiche sportive di via Monte Ollero, le torri del municipio e della Rossa, le rotonde sulla Busca-Cuneo, le scuole frazionali, ecc). Vista la sua lunga esperienza e militanza in amministrazioni pubbliche in cui ha dimostrato di saper calcare con disinvoltura i Ministeri, la Regione, la Provincia, con notevoli e positivi risultati per la città e il territorio, con lui ci proponiamo fiduciosi al giudizio dei cittadini Buschesi elettori.
Con questi intenti e obiettivi Busca dovrà diventare sempre più importante in Provincia, in Regione, in Italia, in Europa”.

 

(Angelo Rosso)

 

InsiemeperBusca