Serie D 32ª giornata – Albese e Pro Dronero, non potete sbagliare! DIRETTA SU IDEAWEBTV.IT

0
314

Pro Dronero Maglie colpoditestaGiovedì 17 aprile 2014 – Ore 11.15 – Turno infrasettimanale in vista delle festività pasquali per la Serie D Interregionale che si appresta a vivere le 32ª giornata stagionale.

 

Turno casalingo tra le mura amiche del ‘San Cassiano’ per l’Albese di patron Franco Rava che attende il Calcio Chieri per proseguire la rincorsa alla salvezza. Gara di vitale importanza per i ragazzi di mister Giancarlo Rosso che, dopo le due sconfitte contro St. C. Vallée d’Aoste e Lavagnese, si ritrova in piena bagarre in zona play out a pari punti con la Folgore Caratese. La situazione si è fatta pesante per i langaroli che contro i torinesi non avranno a disposizione Mattia Gallesio, appiedato dal giudice sportivo, mentre dovrebbero tornare a disposizione Nebbia e Gallino. Questo l’undici che dovrebbe scendere in campo contro il Calcio Chieri: Gallino tra i pali, difesa a tre con Nebbia, Roveta ed Anderson, in mezzo al campo Poli, Garrone, Incontri, Berardo e Cornero a supporto del tandem formato da Marijanovic e Modini.

 

Questa partita ha tutti i contorni di una sfida decisiva – spiega il centrocampista biancoazzurro Niccolò Garrone – Siamo consci di dover vincere a tutti i costi e che l’unico risultato utile è la vittoria. Dopo aver perso le ultime due partita siamo tornati in una situazione di classifica difficile ma non c’è nessun calo fisico. Contro l’Asota abbiamo sprecato troppo mentre perdere in Liguria ci sta anche se non abbiamo giocato bene. Chieri in crisi? Non ci credo, avranno grandi motivazioni e sono certo che non regaleranno nulla”.

 

Trasferta proibitiva, almeno sulla carta, per la Pro Dronero di patron Corrado Beccacini. Il ‘Drago’ della Val Maira, infatti, atterrerà sul campo di Gorgonzola dove ad aspettarlo ci sarà il Giana Erminio capolista. Inutile sottolineare la difficoltà dell’impegno ne, tanto meno, l’importanza di questa sfida per i grigio rossi che si giocano una buona fetta di speranze-salvezza in questo turno. I punti di distacco dalla tredicesima posizione restano troppi ed in caso di risultati negativi la situazione potrebbe peggiorare ulteriormente. Dal giudice sportivo arrivano due notizie buone ed una cattiva: torneranno in campo Garavelli e Maglie mentre non sarà della sfida lo squalificato Tortone. Mister Antonio Caridi dovrebbe, dunque, optare per Provenzano tra i pali, difesa a quattro con Passerò, Maglie, Madrigrano e Franco, in mezzo al campo Brondino, Begolo e Giraudo, in avanti De Peralta e Dutto con Garavelli libero di agire tra le linee.

 

Andiamo a fare questa partita consapevoli del valore dell’avversario e delle motivazioni che avrà – spiega Caridi – Per il Giana Erminio, infatti, questa è la partita della storia, per noi quella della vita. Dobbiamo provare a rompergli le uova nel paniere. Gli ultimi due 0-0 del Giana Erminio? Credo che sia normale un calo dopo una stagione come la loro ma sono certo che daranno il massimo, proprio come noi”.

 

Potrebbe essere la giornata della vittoria matematica per il Giana Erminio visto anche l’impegno che vedrà opposte le due grandi inseguitrici RapalloBogliasco e Borgosesia. I sesiani sono costretti a vincere per non perdere definitivamente ogni speranza di agguantare il primato. In zona play off prosegue il duello a distanza tra Lavagnese e Caronnese che dovranno vedersela rispettivamente contro Novese e Derthona, entrambe preoccupate di non rientrare nella zona rossa della classifica. In coda importantissimi incroci sulla strada verso la salvezza: la Folgore Caratese cerca i tre punti sul campo amico contro il Verbania già retrocesso mentre il Santhià si gioca le ultime carte contro il Vado.
Interessante turno casalingo per il Sestri Levante che, reduce dal successo sul campo del Chieri, tenta di rinviare la festa salvezza dell’St. C. Vallée d’Aoste. Chiude il programma lo scontro fra Chiavari Caperana ed Asti con i padroni di casa già al sicuro e gli astigiani alle prese con le scaramucce per la permanenza in categoria.

 

Serie D – Il Programma della 32ª giornata (Giovedì 17 aprile – Ore 15.00)

 

Albese – Calcio Chieri
Caronnese – Derthona
Chiavari Caperana – Asti
Folgore Caratese – Verbania
Giana Erminio – Pro Dronero
Novese – Lavagnese
RapalloBogliasco – Borgosesia
Santhià – Vado
Sestri Levante – St. C. Vallée d’Aoste

 

CLASSIFICA

Giana Erminio 70, Borgosesia 65, RapalloBogliasco 62, Caronnese 56, Lavagnese 56, Calcio Chieri 54, Vado 48, Chiavari Caperana 45, St. C. Vallée d’Aoste 41, Novese 39, Asti 37, Derthona 36, Folgore Caratese 35, Albese 35, Sestri Levante 30, Santhià 21, Pro Dronero 21, Verbania 12

 

 

Andrea Rubiolo