Torneo delle Regioni 2014 – Allievi: vincono Lazio e noia, i ragazzi di Mari verso casa

0
370

Tdr Allievi gol LazioLunedì 14 aprile 2014 – Ore 15.50 – Sconfitta di misura per gli Allievi di mister Maurizio Mari che cedono alla ‘bestia nera’ Lazio per 1-0. Sul magnifico campo di Palazzolo della Stella la selezione sabauda non ripete l’ottima prestazione fornita ieri contro la Basilicata e capitola contro i ragazzi di mister Macidonio, decisamente più in palla nel secondo tempo.

 

La prima occasione è, comunque, per Capuano e compagni che al 6’ sfiorano il vantaggio: Gennaro scende sull’out di sinistra, semina due avversari, e mette al centro per l’accorrente Comotto, murato dalla retroguardia avversaria. Dalla parte opposta del campo Pacelli non arriva per pochi centimetri sul cross dalla sinistra di Miracolo. Il Piemonte VdA spinge per trovare la via del gol, Vignali su punizione centra la barriera, la sfera termina sui piedi di Comotto che da buona posizione manda a lato. Sono i giovani di mister Mari ad essere ancora pericolosi al 34’ con Gennaro che manda a lato di poco l’invitante servizio di Vignali in proiezione offensiva sulla corsia destra. Il finale di parziale, però, è tutto a favore del Lazio con Pacelli che manda incredibilmente a lato un comodo pallone respinto da Romani su conclusione di Kransniqi.

 

Nella ripresa i laziali prendono lentamente campo ed al 13’ passano in vantaggio: è Kransniqi a trovare la via della rete dopo una spizzata di Folorusho su cross dalla destra. Il Piemonte Vda fatica a reagire ed il Lazio va ancora vicino al raddoppio ancora con Kransniqi e Cesaretti sui quali fa buona guardia l’ottimo Romani. Il forcing finale piemontese non porta i frutti sperati e per la selezione di mister Mari è quasi certo il ritorno a casa.

 

LAZIO – PIEMONTE VDA 1-0

 

LAZIO: Mazzoleni, Blasi, Busti, Folorunsho (33’st Ceccaroli), Krasniqi (28’st Cesaretti), Lombardo, Miracolo (39’st Tagliaferri), Pacelli (1’st Loglio), Picarazzi, Rufini, Tiraferri. A disp: Santensarti, Barbini, Colafati, Golan, Piacente. All: Macidonio
PIEMONTE VDA: Romani, Berrino, Boveri (18’st Trovato), Capuano, Chiarlo, Comotto (31’st Tortorici), Gennaro, Gilardino (34’st Blini), Miretti, Orofino, Vignali (9’st Banzato). A disp: Bono, Bianco, Mariano, Palladino, Pititto. All: Mari
MARCATORI: 13’st Krasniqi (L)
NOTE: Ammoniti Miretti , Comotto

 

Nella foto l’esultanza del Lazio dopo il gol vittoria (Copyright Ideawebtv.it)

 

Andrea Rubiolo