Pit Bike – Campionato Italiano: falsa partenza per Massimo Miele

0
358

pit bike Massimo Miele 2014Mercoledì 9 aprile 2014 – Ore 17.10 – Alla prima gara del Campionato Italiano Pit Bikes, svoltasi a Viverone (BI), anziché a Cremona, come previsto dal calendario, erano presenti oltre 155 conduttori, suddivisi in più categorie, che hanno potuto confrontarsi tra di loro in una giornata accompagnata da un caldo sole.

Il chiusano Massimo Miele, alla guida di una moto preparata dalla MB Factory di Balduino Montoneri, era impegnato nella categoria 15 CV Pro ma non è riuscito ad esprimere tutta la sua potenzialità, giungendo solamente dodicesimo nelle prove, ad un secondo dal primo.
In gara uno Miele è riuscito a risalire sino alla settima posizione ma quando stava per attaccare chi lo precedeva si è trovato a piedi, con il motore rotto. Non è andata meglio in gara due, in quanto il chiusano è stato atterrato da un avversario alla seconda curva ed ha purtroppo concluso la gara con un doppio zero.
Gli altri due piloti del Team MB Factory, Riccardo Stramaccioni e Fabrizio Meschini hanno concluso rispettivamente settimo nella categoria 16 CV e terzo nella categoria 20 CV.

 

“Fin da sabato non ho trovato il giusto feeling con la pista – ha riferito Massimo Miele -, che era molto scivolosa. A fine giornata mi sono ritrovato dodicesimo nelle prove, a un secondo dal primo classificato e questo fa capire quanto sia alto il livello dei piloti in gara. In gara uno ero settimo ma sono dovuto uscire a causa della rottura del motore. In gara due sono partito diciottesimo ma alla seconda curva un avversario mi ha atterrato. Fine dei giochi! Ringrazio la MB Factory, che mi ha dato sia la moto che l’assistenza, molto precisa e meticolosa e mio fratello Roby, che mi ha supportato moralmente in pista. Speriamo vada meglio nella gara che avrà luogo a Pomposa (FE), il 27 di aprile”.

 

Dario Malabocchia

 

Foto Alessandro Carletti