Home Idea Sport Atletica Atletica: bronzo regionale per la staffetta monregalese

Atletica: bronzo regionale per la staffetta monregalese

0
387

Martedì 8 aprile 2014 – Ore 11.05 – Nella giornata di domenica 6 aprile, presso l’impianto Sportivo Coni di Cantalupa vicino a Pinerolo, si sono svolti i campionati regionali di staffetta: oltre mille atleti hanno dato vita a una grande giornata di gare a partire dalle categorie giovanili fino a quelle assolute: un appuntamento classico che, come ogni anno, apre la stagione regionale dell’atletica in pista.

Un’intera giornata di staffette con al pomeriggio i più di 700 ragazzi e cadetti a contendersi i titoli giovanili mentre al mattino è toccato agli allievi e alle altre categorie assolute.

 

Grande soddisfazione per l’Atletica Mondovì grazie al terzo posto dalla staffetta 4×100 allieve. Le quattro ragazze, seguite dal tecnico Milvio Fantoni, hanno conquistato un preziosissimo bronzo, davvero insperato alla vigilia. Ma Roberta Biga, Orlando Azzurra, Michela Sibilla e Francesca Bertaina hanno saputo tirare fuori una prestazione eccezionale e cambi quasi perfetti che hanno permesso loro di tagliare il traguardo a 51”62 dietro le imprendibili atlete del Roata Chiusani e Cus Torino. Unico rammarico l’aver solo sfiorato (per 12 centesimi) il minimo di partecipazione per i campionati italiani di categoria: minimo ampiamente alla loro portata.

 

Il titolo è comunque arrivato grazie a Francesca Roattino, dall’anno scorso in prestito al Cus Torino, che si è laureata campionessa regionale nella 4×100 assieme alle compagne Monica Giardino, Anna Laura Marone e Cecilia Noce) con il tempo di 48”15. Un’ottima “prima uscita” stagionale per Francesca, reduce da alcuni anni difficili per via degli infortuni, ma che per fortuna sembrano essere ormai lontani.

NESSUN COMMENTO