Atletica: bronzo regionale per la staffetta monregalese

0
387

atletica mondovì staffetta 4X100 allieveMartedì 8 aprile 2014 – Ore 11.05 – Nella giornata di domenica 6 aprile, presso l’impianto Sportivo Coni di Cantalupa vicino a Pinerolo, si sono svolti i campionati regionali di staffetta: oltre mille atleti hanno dato vita a una grande giornata di gare a partire dalle categorie giovanili fino a quelle assolute: un appuntamento classico che, come ogni anno, apre la stagione regionale dell’atletica in pista.

Un’intera giornata di staffette con al pomeriggio i più di 700 ragazzi e cadetti a contendersi i titoli giovanili mentre al mattino è toccato agli allievi e alle altre categorie assolute.

 

Grande soddisfazione per l’Atletica Mondovì grazie al terzo posto dalla staffetta 4×100 allieve. Le quattro ragazze, seguite dal tecnico Milvio Fantoni, hanno conquistato un preziosissimo bronzo, davvero insperato alla vigilia. Ma Roberta Biga, Orlando Azzurra, Michela Sibilla e Francesca Bertaina hanno saputo tirare fuori una prestazione eccezionale e cambi quasi perfetti che hanno permesso loro di tagliare il traguardo a 51”62 dietro le imprendibili atlete del Roata Chiusani e Cus Torino. Unico rammarico l’aver solo sfiorato (per 12 centesimi) il minimo di partecipazione per i campionati italiani di categoria: minimo ampiamente alla loro portata.

 

Il titolo è comunque arrivato grazie a Francesca Roattino, dall’anno scorso in prestito al Cus Torino, che si è laureata campionessa regionale nella 4×100 assieme alle compagne Monica Giardino, Anna Laura Marone e Cecilia Noce) con il tempo di 48”15. Un’ottima “prima uscita” stagionale per Francesca, reduce da alcuni anni difficili per via degli infortuni, ma che per fortuna sembrano essere ormai lontani.