Calcio a 5: Bra, ko e 4° posto finale. Inizio roboante della Gem ai playoff di C1

0
373

bra c5 panchina sedutiSabato 5 aprile 2014 – Ore 20.19 – Si è chiusa con la 22ª giornata la regular season della Serie B di Calcio a 5: il Bra, che aveva la chance di riprendersi il secondo posto, conferma gli affanni di questa parte finale di campionato e, non solo fallisce la misssione, ma vede anche svanire la terza piazza a favore del Prato. I toscani infatti agganciano i giallorossi a quota 37 e grazie agli scontri diretti favorevoli completano un’incredibile risalita.

 

La formazione di mister Gioana cade 9-6 nello scontro diretto in casa della Poggibonsese, che quindi mantiene la seconda posizione: ai cuneesi non basta la tripletta di Granata, la doppietta di Busseti e la rete di Licciardi. Il Prato, espugnando come da copione il campo dei Blue Orange, si prende la terza piazza, approfittando anche del ko interno de I Bassotti, che rimangono così a 35 punti: i piemontesi vengono sconfitti 7-13 dall’Atlante Grosseto, in un match ricchissimo di gol.

 

Ai playoff, quindi, sarà Prato-Bra. A proposito di playoff, inizio con il botto per la Gem Chimica Tarantasca in C1: gli uomini di Bailo infatti conquistano tre punti nella prima giornata, superando 5-1 l’Happy Time grazie ai centri di Piazza, Gerlotto, Ferrara, Dotto e Rubino. Nel secondo turno, in programma il 26 aprile (ore 15), la Gem riceverà il Top Five Futsal.

 

CALCIO A 5 SERIE B – I RISULTATI DELLA 22ª GIORNATA

 

I BASSOTTI – ATLANTE GROSSETO  7-13

POGGIBONSESE – BRA  9-6

ISOLOTTO FIRENZE – CASTELLAMONTE  2-9

PISTOIA – LIBERTAS ASTENSE 6-3

BLUE ORANGE – PRATO  2-5

Riposa: Cus Pisa

 

CLASSIFICA

LIBERTAS ASTENSE 43, CALCETTO POGGIBONSESE 42, PRATO 37, BRA 37, I BASSOTTI 35, CASTELLAMONTE 32, FUTSAL PISTOIA 28, ATLANTE GROSSETO 27, CUS PISA 26, ISOLOTTO FIRENZE 9, BLUE ORANGE 0.

 

CALCIO A 5 – PLAYOFF SERIE C1: I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA

 

Gem Chimica Tarantasca – G3 Happy Time 5-1
Fenalc – Top Five Futsal 8-5

 

CLASSIFICA

Gem Chimica Tarantasca 3, Fenalc 3, Top Five 0, Happy Time 0.