Eccellenza 31ª giornata: playoff e playout, si sgomita! In programma due derby cuneesi

0
358

busca botta capitanoDomenica 30 marzo 2014 – Ore 12.05 – Si apre oggi l’ultimo infuocato mese dell’Eccellenza piemontese: nel Girone B, con Acqui già promosso e con Sporting Cenisia ed Atletico Gabetto già retrocesse, restano vive le lotte per playoff e playout. 

 

Due obiettivi che, in buona parte delle partite in programma per la 31ª giornata, si incrociano: la Bene Narzole (58) punta a sigillare il 2° posto finora meritatamente conquistato e, con un successo sul Tortona Villalvernia, otterrebbe come primo step, il pass matematico per il post season (già praticamente certo). Di fronte però gli alessandrini, privi di Giordano, appena a +1 dalla zona spareggi e che quindi vanno a caccia di punti.

 

Bel derby cuneese, non l’unico della domenica, al “Roella” dove si sfidano Cheraschese (54) ed Olmo (42): i “Lupi”, pur senza Sepe, possono ipotecare terza posizione e playoff, mentre i grigiorossi di Calandra vogliono mettersi al sicuro dopo una solida rimonta in questo 2014. 

 

Match sulla carta agevole per il Libarna (50), in casa dello già spacciato Atletico Gabetto, mentre è scontro diretto fra Valenzana Mado (5° a quota 49) ed il Cavour (45), con i giallorossi che si giocano le ultime chances di restare agganciati al treno che conta fino alla fine. Potrebbero così approfittarne Castellazzo Bormida (48 punti, che ospita il Colline Alfieri Don Bosco) ed il Lucento (46) che, seppur in calo nelle ultime settimane, è ampiamente favorito contro il Busca (28): il “Natale Berardo” però resta comunque un campo difficile per chiunque e, inoltre, i grigi di Botta sono alla ricerca disperata di punti per evitare la retrocessione diretta e per guadagnarsi l’ultimo gettone rappresentato dai playout. 

 

Altro scontro tutto cuneese, quello fra Saluzzo e Fossano: entrambe a 40 punti, le compagini di Cellerino e Volcan vogliono chiudere i conti-salvezza il prima possibile, visto le distanze ravvicinate con i bassifondi. La sfida del “Damiano” potrebbe rappresentare lo scatto decisivo o, viceversa, un finale da brivido: IDEAWEBTV.IT seguirà LIVE la gara con la consueta DIRETTA TESTUALE minuto per minuto. Al termine, tutti gli approfondimenti e le interviste.

 

In programma anche l’ininfluente testa-coda Sporting Cenisia-Acqui e Pinerolo-Chisola, altro match da bollino rosso in fondo alla classifica.

 

ECCELLENZA – GIRONE B: IL PROGRAMMA DELLA 31ª GIORNATA  (Domenica 30 marzo 2014 ore 14.30)

 

ATLETICO GABETTO – LIBARNA

BUSCA – LUCENTO

CASTELLAZZO BORMIDA – COLLINE ALFIERI

CAVOUR – VALENZANA MADO

CHERASCHESE – OLMO

PINEROLO – CHISOLA

SALUZZO – FOSSANO

SPORTING CENISIA – ACQUI

TORTONA VILLALVERNIA – BENE NARZOLE

 

CLASSIFICA

ACQUI 71, BENE NARZOLE 58, CHERASCHESE 54, LIBARNA 50, VALENZANA MADO 49, CASTELLAZZO BORMIDA 48, LUCENTO 46, CAVOUR 45, OLMO 42, SALUZZO 40, FOSSANO 40, TORTONA VILLALVERNIA 40, COLLINE ALFIERI DON BOSCO 39, PINEROLO 39, BUSCA 28, CHISOLA 25, ATLETICO GABETTO 15, SPORTING CENISIA 15.