Seconda Divisione: il Bra a Forlì nella prima del “dopo-Daidola”

0
390

Bra Tettamanti fischio inizioSabato 29 marzo 2014 – Ore 19.10 – La 30ª giornata del campionato di Seconda Divisione Lega Pro è alle porte ed il Bra tenta di conquistare il primo successo esterno stagionale.

 

Una settimana particolare per i braidesi che hanno, di fatto, salutato mister Fabrizio Daidola, defilatosi per problemi personali lasciando il timone a Maurizio Calamita. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno per la società di patron Giacomo Germanetti che parlerà con il tecnico torinese a fine stagione per valutare la prossima annata. La campionato, intanto, prosegue ed i giallorossi dovranno vedersela contro un Forlì bisognoso di punti per evitare gli spareggi salvezza. Importantissima, dunque, la gara in questione sia per i padroni di casa che per il Bra che non conquista una vittoria dal lontano gennaio quando il Bellaria Igea Marina si dovette inchinare al ‘Bravi’. Contro il Forlì, nel girone d’andata, i braidesi fornirono una delle prestazioni più pazze di tutta la stagione: sotto di ben tre reti, infatti, Prizio e compagni rimontarono incredibilmente al ‘Paschiero’ giungendo sul 3-3 prima di crollare nel finale con due espulsioni ed il risultato definitivo di 3-5. Alcuni problemi di formazione per mister Calamita in vista della sfida in Emilia Romagna con Dalla Costa, Rossi, Trabace e Briano alle prese con i rispettivi infortuni.
L’undici braidese dovrebbe, dunque, recitare: Montrucchio tra i pali, difesa a tre con Botturi, Prizio ed Arcari, in mezzo al campo Isoardi, Barbaro, Chiazzolino, Campanaro e Rubin a supporto del tandem offensivo formato da Tettamanti e Fumana.
Dalla parte opposta del campo il Forlì che, come dicevamo, necessita di punti in chiave salvezza in modo da evitare anche i play out. Per l’occasione mister Roberto Rossi potrà schierare il suo consueto 3-5-2 senza particolare defezioni.

 

La gara è alla nostra portata ma occorrerà il miglior Bra per fare il colpaccio – spiega mister Calamita – La gara dell’andata fu veramente incredibile con una rimonta sensazionale prime delle due espulsioni dell’arbitro. Noi non abbiamo più nulla da perdere e dobbiamo giocare serenamente. Voglio, però, fare un plauso ai ragazzi che, nonostante la matematica retrocessione, stanno continuando a lavorare duramente. Non ci proviamo ogni domenica ed i ragazzi devono essere sempre pronti a dimostrare qualcosa in modo da farsi notare da altre squadre per il prossimo anno. La partenza di Daidola? Siamo dispiaciuti, mi sarebbe piaciuto arrivare sulla stessa barca con lui a fine stagione ma i motivi personali che ha comunicato non l’hanno permesso”.

 

Seconda Divisione Lega Pro – Il Programma della 30ª giornata (Domenica 30 marzo – Ore 15.00)

 

Alessandria – Mantova 2-1
Cuneo – Castiglione
Delta Porto Tolle – Rimini
Forlì – Bra
Monza Brianza – Bassano
Real Vicenza – Spal
Renate – VirtusVecomp
Santarcangelo – Bellaria Igea Marina
Torres – Pergolettese

 

CLASSIFICA

Bassano 60, Renate 50, Monza Brianza 50, Alessandria 50*, Santarcangelo 48, Spal 47, Mantova 45*, Real Vicenza 44, Torres 43, Forlì 39, Delta Porto Tolle (-2) 38, VirtusVecomp 37, Cuneo 36, Rimini (-1) 36, Pergolettese 33, Castiglione 26, Bellaria Igea Marina (-1) 12, Bra 9

 

Foto Copyright Andrea Lusso

 

Andrea Rubiolo