Calcio a 5: Astense in A2! La Gem sfiora il colpaccio, ma in Serie B ci va lo Sporting Rosta

0
392

libertas astense esultanzaSabato 29 marzo 2014 – Ore 17.55 – Con il Bra che riposava, la Libertas Astense aveva sulla racchetta il più facile dei match-ball per chiudere definitivamente e matematicamente il campionato di Serie B: i biancocelesti non si sono lasciati scappare la ghiotta occasione e, battendo come da pronostico il fanalino di coda Blue Orange con un secco 11-1, conquistano una meritatissima e storica promozione in Serie A2.

Un risultato che premia la maggior continuità degli astigiani nel corso della stagione e, soprattutto nei momenti chiave: con una giornata di anticipo, il gruppo di mister Gianfranco Lotta trionfa grazie ai 43 punti conquistati, frutto di 13 vittorie e 4 pareggi sulle 21 gare disputate.

 

Si giocherà il 2° posto, miglior piazzamento per i playoff, invece il Bra (37) che sarà impegnato sabato prossimo proprio nello scontro diretto con la Poggibonsese (39), che oggi ha attuato il sorpasso superando il Castellamonte 3-2 in trasferta. Ora i giallorossi dovranno vincere in Toscana per ritrovare la seconda piazza, ricordando che bisognerà anche difendersi da un possibile attacco de I Bassotti (quarti a -2 dal team di Gioana). Insomma, sarà un ultimo atto tutto da vivere.

 

In C1 manca davvero per poco la promozione diretta in Serie B la Gem Chimica Tarantasca che chiude il campionato a -2 dalla vetta: i ragazzi di Bailo non riescono a battere la capolista Sporting Rosta e ad attuare il controsorpasso proprio nell’ultimo turno. Finisce 3-3 (non basta la doppietta di Dotto e la rete di Piazza), i rossoneri dovranno accontentarsi dei playoff, dove potranno comunque giocarsi tutte le loro carte. Termina con una pesante sconfitta invece il torneo del Savigliano, che chiude terzultimo con 13 punti: i rossoblu cadono con lo Sparta Novara 10-3.

 

CALCIO A 5 – SERIE B: I RISULTATI DELLA 21ª GIORNATA

 

LIBERTAS ASTENSE – BLUE ORANGE  11-1

CASTELLAMONTE – POGGIBONSESE  2-3

CUS PISA – FUTSAL PISTOIA  3-1

PRATO – I BASSOTTI  4-2

ATLANTE GROSSETO – ISOLOTTO FIRENZE  7-2

Riposa: Bra

 

CLASSIFICA

 LIBERTAS ASTENSE 46. POGGIBONSESE 39, BRA 37, I BASSOTTI 35, PRATO 34, CASTELLAMONTE 29, CUS PISA 26, FUTSAL PISTOIA 25, ATLANTE GROSSETO 24, ISOLOTTO FIRENZE 9, BLUE ORANGE 0.

 

CALCIO A 5 SERIE C1 – I RISULTATI DELLA 18ª GIORNATA

FENALC – DON BOSCO CASELLE  5-4

SPORTING ROSTA – GEM CHIMICA TARANTASCA  3-3

SPARTA NOVARA – SAVIGLIANO  10-3

HAPPY TIME – TOP FIVE  6-6

 

CLASSIFICA

SPORTING ROSTA 39, GEM CHIMICA TARANTASCA 37, FENALC 34, TOP FIVE 24, HAPPY TIME 22, SPRING TEAM 19, SAVIGLIANO 13, SPARTA NOVARA 12, DON BOSCO CASELLE 2.