Brc al Rally di Sanremo con un’auto a benzina. Anzi no: arrivata nel pomeriggio la deroga Fia

0
474

brc gas equipment BassoVenerdì 28 marzo 2014 – Ore 18.47 – Il team Brc Gas Equipment tira un sospiro di sollievo. Non dovrà infatti abbandonare la propria vocazione per l’alimentazione a Gpl in vista del secondo appuntamento stagionale a Sanremo. Ecco il comunicato di oggi pomeriggio, ore 15:30 circa: “Dopo il successo ottenuto al Rally del Ciocco con un’auto a Gas, BRC comunica che parteciperà alla 56ª edizione del Rally di Sanremo, con un’autovettura alimentata a benzina.

 

La decisione è dettata dal fatto che, a pochi giorni dall’evento, non esiste una posizione ufficiale sul possibile utilizzo, in deroga agli attuali regolamenti internazionali, di veicoli a Gas nelle gare titolate FIA e la soluzione proposta da CSAI, di partecipazione alla sola gara nazionale, avrebbe potuto pregiudicare il team dal punto di vista sportivo e di immagine.

BRC Gas Equipment ritornerà a correre a Gas a partire dal Targa Florio, fiduciosa che gli organi competenti si adoperino affinché venga fatta chiarezza e presa una posizione ufficiale per le gare aventi validità FIA.

 

Poi, qualche minuto fa la bella notizia: “Nel tardo pomeriggio odierno è pervenuta presso la nostra sede la deroga FIA che ci consente di poter disputare il 56° Rally di Sanremo con l’auto alimentata a gas.
 Ringraziamo ACI CSAI per la fattiva collaborazione e la FIA per la concessione della deroga che ci permette di poter continuare nel nostro progetto sportivo A TUTTO GAS!”.

 

Lieto fine. Adesso però c’è da “difendere” il trionfale esordio.

 

Redazione Sportiva