Cuneo: studenti del Buffalo State College in visita a Palazzo comunale

0
275

Buffalo College a CuneoMercoledì 26 marzo – 10.45

Ieri, martedì 25 marzo un gruppo di studenti universitari provenienti dagli Stati Uniti, in visita a Cuneo, è stato ricevuto dal Sindaco Federico Borgna in Sala Consiglio a Palazzo Comunale.

Il gruppo, composto da 31 ospiti provenienti dal Buffalo State College, NY, era guidato dalla Professoressa Kathleen O’Brien, insegnante di Turismo Culturale, al suo secondo viaggio consecutivo a Cuneo con i suoi studenti, e dalla signora Marie Murray, responsabile del Corso di Dietetica e Nutrizione al Buffalo State College.

 

Il filo conduttore del loro viaggio in Italia è il movimento Slow Food che seguiranno nei vari presidi di Cuneo, Torino, Parma, Bologna e San Miniato (Pisa). Organizza EF Educatioanl Tours, agenzia leader mondiale per viaggi educativi culturali nel mercato nord americano.

 

Tutti gli studenti sono universitari al loro biennio finale. Tra gli adulti figurano un accompagnatore e 3 docenti tra cui la professoressa Kathleen O’Brien. Ciò che gli adulti e gli studenti sperano di ottenere da questo viaggio è un’esperienza culturale vera da assaporare attraverso le diversità culinarie delle regioni che visiteranno. La professoressa esprime il desiderio di poter godere di un ‘servizio superiore’ e di poter beneficiare della famosa ospitalità Italiana.

 

In particolare, c’è molto interesse e curiosità per quanto riguarda usi e costumi italiani e la leggendaria cucina nostrana. Il gruppo ha dedicato parte del proprio semestre di studi ad analizzare il movimento slow food, la sua storia e il suo ruolo chiave nel veicolare certi flussi turistici.