Terza Categoria 17ª giornata: Pro Savigliano, ipotecato il campionato! Bandito e Fontanellese, la fuga continua

0
343

piobesi prosommarivaMartedì 25 marzo 2014 – Ore 11.10 – Quarantacinque reti sui terreni di gioco della Terza Categoria cuneese che ha messo in naftalina la 17ª giornata.

 

Nel Girone A va alla Pro Savigliano il big match di giornata contro la Caramagnese. I ragazzi di mister Leatico passano grazie alle reti di Bertola e Giraudo che rendono vano il tentativo di rimonta ospite firmato da Mollo. Resta in scia il San Chiaffredo di coach Mazza che batte nel ‘derby del campanile’ il Virtus Busca con una splendida prestazione corale finalizzata dai centri di Beccaria, Eandi e Gribaudo. In zona play off vittoria larga per il Villanova Solaro che schianta per 5-1 il Sant’Albano Stura: Barma (doppietta), Genco, apuzzo e Delpiano regalano il successo ai ragazzi di mister Caratto mentre per gli ospiti trova la via del gol Ferrero.
Pareggi casalinghi per Fortesan Genola e Villaggio della Fonte che impattano rispettivamente contro Racco ’86 (0-0) e Polisportiva Castagnole (1-1, Giordano per i padroni di casa, Dabbene per gli ospiti).
Chiude il programma la vittoria interna del Vottignasco che sfrutta la doppietta di Bonelli per sconfiggere il fanalino di coda Gallo.

 

Nel Girone B torna al successo la capolista Bandito che distrugge a domicilio il San Paolo Solbrito per 0-3, frutto delle reti di Patria, Fissore e Baiardini. Resta in scia ad un solo punto il Pro Valfenera che regola con un po’ di fatica il fanalino di coda Sportgente che cede per 1-0 sotto il colpo di Cerruti. Pareggio per 1-1 nel big match tra Lamorrese e Piobesi con i padroni di casa a segno con Martini e gli ospiti in gol con Rosso.
Frena anche la Sommarivese di mister Ronco che non va oltre l’1-1 interno contro il Koala: non basta, infatti, la rete di Chiavazza per portare a casa il successo, il pareggio ospite arriva dal dischetto con De Finis.
Successi casalinghi, infine, per Pro Sommariva e Ceresole d’Alba che liquidano rispettivamente Santa Margherita (5-0, tripletta di Nervo, Pennucci e Mollo) e Santa Vittoria d’Alba (4-2, poker di Bonetto per i padroni di casa, doppietta di Dabbene per gli ospiti).

 

Nel Girone C finisce con uno scialbo 0-0 il big match di giornata tra Margaritese e Fontanellese. Una gara molto combattuta con tanta tensione agonistica ed a risentirne è il gioco. Alla fine i più contenti sono i ragazzi di mister Barale che passano uno scontro diretto importante mantenendo ben quattro punti di vantaggio sulle inseguitrici. Accorcia leggermente in classifica il Murazzo che non lascia scampo al Madonna Bruna per 2-1 grazie alle reti di Peano e Buluggiu che rendono inutile la rete ospite di Tassone.
Sale al terzo posto in classifica il Monastero di Vasco che espugna il campo del Valle Stura con un netto 1-3: Meynardi, Bella e Vinai per gli ospiti, Melchio per i padroni di casa.
Pareggio interno a reti inviolate tra Santa Croce e New Ronchi che si spartiscono equamente la posta in palio mentre il San Rocco Bernezzo fa valere il fattore campo contro il Madonna delle Grazie: i ragazzi di mister Calidio passano grazie ai centri di Musso ed Orbello che vanificano il tentativo di rimonta di Pavan.

 

Terza Categoria Girone A – I Risultati della 17ª giornata

 

Fortesan Genola – Racco ’86 0-0
Pro Savigliano – Caramagnese 2-1
San Chiaffredo – Virtus Busca 3-0
Villaggio della Fonte – Pol. Castagnole 1-1
Villanova Solaro – Sant’Albano Stura 5-1
Vottignasco – Gallo 2-0

 

CLASSIFICA

Pro Savigliano 47, San Chiaffredo 40, Caramagnese 36, Villanova Solaro 35, Pol. Castagnole 25, Villaggio della Fonte 25, Fortesan Genola 23, Sant’Albano Stura 16, Virtus Busca 13, Vottignasco 13, Racco ’86 7, Gallo 6

 

Terza Categoria Girone B – I Risultati della 17ª giornata

 

Ceresole d’Alba – Santa Vittoria d’Alba 4-2
Lamorrese – Piobesi 1-1
Pro Sommariva – Santa Margherita 5-0
Pro Valfenera – Sportgente 1-0
San Paolo Solbrito – Bandito 0-3
Sommarivese – Koala 1-1

 

CLASSIFICA

Bandito 37, Pro Valfenera 36, Piobesi 33, Sommarivese 31, Pro Sommariva 30, Lamorrese 29, Koala 24, Ceresole d’Alba 20, Santa Vittoria d’Alba 17, Santa Margherita 16, San Paolo Solbrito 11, Sportgente 7

 

Terza Categoria Girone C – I Risultati della 17ª giornata

 

Margaritese – Fontenellese 0-0
Murazzo – Madonna Bruna 2-1
Piazza – Niellese RINVIATA
Santa Croce – New Ronchi 0-0
Valle Stura – Monastero di Vasco 1-3
San Rocco Bernezzo – Madonna delle Grazie 2-1

 

CLASSIFICA

Fontanellese 39*, Murazzo 35*, Monastero di Vasco 33*, Margarietese 32*,  Santa Croce 31*, San Rocco Bernezzo 22*, Madonna Bruna 21*, Madonna delle Grazie 20*, Niellese 10***, New Ronchi 9*, Piazza 8**, Valle Stura 6**

 

 

Andrea Rubiolo