Basket CSI: Farigliano perde di misura contro Savigliano

0
478

basket farigliano contrastoGiovedì 20 marzo 2014 – Ore 20.40 – La Pall. Farigliano si presenta a Savigliano intenzionata a mantenere il suo record di vittorie illibato, ma anche consapevole che la condizione della squadra, tra infortuni e assenze, è mai stata così precaria in stagione.

Savigliano sin dalle prime battute fa capire ai langaroli che sarà partita maschia e che in ogni modo vorrà fermare la marcia della capolista. Partita tosta, dal punteggio basso e sempre in equilibrio, risolta poi da alcuni spunti individuali.
Nel primo quarto Savigliano si tiene in partita con alcune bombe ‘ignoranti’ che centrano il bersaglio mentre Farigliano dimostra sin dalle prime battute di essere in pessima serata al tiro, con percentuali molto basse che impediscono di allungare sui grintosi avversari. Si va all’intervallo in parità a 27 ma, a differenza del solito, il terzo quarto è il momento più difficile della gara per i biancorossi: la palla non entra più e gli avversari gasatissimi arrivano fino al +10; solo le invenzioni di Pulce Occelli, a mezzo servizio fisicamente ma sempre di un’altra galassia come talento, tengono a galla i langaroli.

 

Ultimo quarto da brividi: Farigliano completa la rimonta grazie anche ai problemi di falli dei lunghi saviglianesi, ma la compagine di casa non molla fino all’ultimo, risponde canestro su canestro e sbaglia la conclusione per la vittoria all’ultimo secondo.
Sospiro di sollievo per la Pall. Farigliano, che anche in serata no supera per l’ennesima volta gli avversari più tosti del campionato.

Senior : Savigliano-PF 53/54

 

Under12 : PF – Gators 27/17
Nonostante le numerose assenze la PF porta a casa la semifinale di andata del campionato U12 contro un ottimo Gators che tiene la partita in bilico fino al terzo quarto. Il solito avvio sottotono porta a punteggi bassisimi la fine del primo periodo sul 4-1, però alcuni cambi e una bella sveglia in panchina rianimano la partita e regalano al numeroso pubblico presente sugli spalti un ottima partita fatta di pochi canestri, ma di tanta voglia e determinazione soprattutto dei 2005 in campo. Superlativa prestazione di Pecchenino e Casale che dimostrano di trovarsi quasi a memoria e regalano alcune belle giocate in contropiede e anche abbondanti canestri. Con la speranza di ritrovare tutti gli assenti prossimo appuntamento a Savigliano per la gara di ritorno domenica 23/03.
Raviola 8, Botto 4, Casale 4, Cagnassi, Manfredi 2, Schellino M. , Schellino G. 1, Rolfo, Pecchenino 8, Cardone