Juniores Nazionale: L’Albese torna alla vittoria. Pari amaro per la Pro Dronero con il Vado

0
325

pesceMartedì 18 marzo – ore 14,18 – Dopo una serie di gare decisamente negative, tornano a vedere la luce le due formazioni cuneesi impegnate nel campionato Juniores Nazionale. Reduce da cinque sconfitte consecutive, l’Albese rialza la testa superando, seppur con qualche affanno di troppo, il Sestri Levante fanalino di coda del torneo.

Una squadra ligure che, sul sintetico del Coppino, si toglie lo sfizio di portarsi avanti dopo 14’ con Caravelli, un vantaggio che durerà per tutta la prima frazione di gioco. Nella ripresa accade di tutto: al 3’ Boggione ristabilisce la parità in campo, un gol che da coraggio ai biancoazzurri di Ribezzo che prima con Credendino, quindi con Bacellari, mettono la freccia e effettuano l’allungo decisivo. Il Sestri non ci sta e alla mezz’ora Bottino su calcio di rigore riapre la contesa, ma a chiuderla definitivamente ci pensa Pesce che, in pieno recupero, fissa il risultato sul definitivo 4-2.

 

Dopo la disfatta di Verbania torna a macinare punti anche la Pro Dronero di Gattuso, che centra con il Vado un pareggio che lascia comunque l’amaro in bocca per come scaturisce. Draghi in vantaggio alla mezz’ora della ripresa grazie ad un bello spunto di Arneodo, il Vado trova allo scadere la rete dell’1-1 con Epoli che priva i cuneesi di una vittoria meritata.

Dagli altri campi: continua inarrestabile la marcia in vetta del Chieri che supera 3-1 anche la Novese in trasferta. Collinari avanti al 39’ con Zanellato, vengono raggiunti al 45’ da Lampis che dal dischetto batte Franceschi. Nella ripresa la capolista attacca a testa bassa e prima Valenti, quindi Bandirola indirizzano i tre punti verso il torinese. Mantiene la scia del Chieri il RapalBogliasco che ha la meglio della Lavagnese nel derby ligure. E’ una sfida decisa dal dischetto quella tutta genovese: locali avanti al 5’ con Ferrari che trasforma con freddezza un calcio di rigore, la Lavagnese pareggia sempre dal dischetto al 28’ grazie a Larizza. In pieno recupero ancora Ferrari realizza il terzo rigore di giornata regalando ai suoi tre punti preziosissimi.

 

Pioggia di reti invece tra Asti e Verbania, con gli ospiti che confermano il buon momento di forma e superano in trasferta anche i galletti. Biancorossi avanti con Rossi al 12’, trovano al 23’ il raddoppio grazie a Leonardo. Al 35’ Garparotto per il Verbania riapre al contesa, trovando al 10’ della ripresa il gol del momentaneo pareggio. Si scatena quindi il neo entrato Guandalini che al 20’e 35’ con una doppietta indirizza i tre punti verso il Lago Maggiore.

Vittoria agevole anche per il Santhià contro il Vallèe d’Aoste: Augimeri al 6’ apre le danze, Atomei dal dischetto al 40’ chiude il discorso tre punti, mentre nella ripresa al 16’ Borasio cala il tris.

Nell’ultimo incontro in programma pareggio tra Chiavari e Borgosesia, con gli ospiti che si portano avanti grazie a Mangolini e i liguri che trovano il pareggio addirittura al quarto minuto di recupero grazie al solito Pintus.

Mercoledì 19 marzo turno infrasettimanale non certo agevole per le cuneesi: l’Albese va a fare visita alla capolista Chieri, mentre la Pro Dronero è attesa in trasferta all’esame Derthona.

 

Juniores Nazionale Girone A: I Risultati Della 26ª Giornata

 

Rapallobogliasco – Lavagnese  2-1

Albese – Sestri Levante  4-2

Pro Dronero – Vado  1-1

Chiavari Caperana – Borgosesia 1-1

Novese – Chiari  1-3

Santhia’ – Vallee D’aoste  3-0

Asti – Verbania  2-4

Riposa: Derthona

 

Classifica

 

Chieri 64, Rapallobogliasco 58, Chiavari 52, Derthona 46, Verbania 42, Vado 38, Santhia’ 36, Vallee D’aoste 35, Borgosesia 34, Albese 26, Asti 25, Lavagnese 24, Pro Dronero 14, Novese 13, Sestri Levante 10.

 

Prossimo Turno: Mercoledì 19 Marzo, Ore 15,30

 

Borgosesia -Santhià

Chieri -Albese  

Derthona -Pro Dronero    

Lavagnese -Novese   

Vado-Asti   

Vallée D’aoste-Rapalbogliasco    

Verbania-Chiavari   

Riposa: Sestri Levante