Il MoVimento 5 Stelle cuneese ha scelto i candidati per le regionali

0
527

Regionarie bisSi tratta di Mauro Campo, Sandra Armando, Giuliano Bessone, Nadia Palladino e Fabrizio Ghirardi

Martedì 18 marzo – 18.00

Come nel resto del Piemonte anche in provincia di Cuneo, lunedì 17 marzo, hanno avuto luogo le “Regionarie” on-line, ovvero la selezione degli attivisti che andranno a comporre per le ormai imminenti Elezioni Regionali, il listino provinciale a supporto della lista del candidato Presidente.

I circa 250 attivisti cuneesi del MoVimento 5 Stelle registrati e certificati sul Blog di Beppe Grillo hanno potuto esprimere tre preferenza a testa per selezionare trai nove candidati i cinque che concorreranno alla carica di Consigliere Regionale.

Il risultato della votazione on-line ha rispecchiato per certi versi le votazioni tenutesi dopo ogni “graticola” (a Bra e Cuneo nei giorni scorsi i nove candidati avevano dovuto presentarsi e parlare della loro idea di Regione di fronte a platee di attivisti e simpatizzanti del M5S): ha primeggiato infatti con 146 voti Mauro Campo attivista storico del Gruppo di Cuneo e già candidato alle passate Regionali e Politiche. Dopo di lui, a debita distanza e raggruppati in una manciata di voti, lo hanno seguito Sandra Armando (95 voti) di Cuneo, Giuliano Bessone (94 voti) di Mondovì, Nadia Palladino (94 voti) del Gruppo di Alba e Fabrizio Ghirardi (90 voti) sempre del Gruppo di Alba.

“Quote rosa”, come per le passate Politiche, rispettate in pieno senza bisogno di nessuna legge ad hoc.

Seguono, e quindi esclusi dalle Elezioni Regionali, salvo eventuali variazioni dell’ultima ora, Lorenzo Viassone di Bra, Clemente Falcone del Gruppo di Alba, Niko Bissardella di Racconigi e Massimo Danna di Borgo San Dalmazzo.

 

Nelle prossime settimane i cinque candidati avranno modo di farsi conoscere dagli elettori, a partire dall’incontro di Alba a titolo “Vivere in Europa, dono o maledizione?” che si terrà domenica 23 marzo dalle ore 16,00 presso la Sala Fenoglio di Via Vittorio Emanuele, 19, durante il quale si dibatterà circa la difficile situazione economica europea e di possibili soluzioni: oltre ai candidati alle Regionali ed ai candidati della lista di Alba per le Comunali, parteciperanno all’incontro il Prof. Gustavo Rinaldi (Docente alla Facoltà di Economia di Torino), Fabiana Dadone (Deputata) e Davide Bono (Consigliere Regionale).

 

MoVimento 5 Stelle del Cuneese.