Faceva shopping con un carnet di assegni rubati: arrestato dalla Squadra Mobile

0
287

Volante CuneoE’ un italiano incensurato. Le indagini proseguono per rintracciare l’ingente refurtiva

Martedì 18 marzo – 18.30

Ieri, lunedì 17 marzo 2014, gli uomini della Squadra Mobile, terza sezione – reati contro il patrimonio, hanno arrestato S.A., italiano, classe 1973, incensurato. Nelle scorse settimane i militari hanno raccolto alcune denunce di negozianti che avevano venduto ad un uomo alcuni beni (parti meccaniche di autovetture, una porzione di una Porsche, oggetti elettronici, occhiali di pregio, ecc.) regolarmente pagati con assegni.

All’atto dell’incasso, però, tali assegni sono risultati non pagabili e, dopo alcuni accertamenti, provento di un carnet di assegni rubato.

 

Sono così scattate le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Cuneo, dott. BRaghin, che hanno consentito di identificare l’acquirente. A stupire, il fatto che il soggetto fosse incensurato e, forse per tale ragione, sicuro di non poter essere individuato.
Sulla scorta dei numerosi elementi raccolti, che hanno di rilevare altri episodi criminosi, il G.I.P. di Cuneo ha emesso la misura della custodia agli arresti domiciliari. L’uomo, quindi, è stato raggiunto dal provvedimento ieri, a Genola. Le indagini ora proseguono per accertare come e quando S.A. fosse riuscito a procurarsi il carnet di assegni rubati e dove sia finita la merce acquistata dall’arrestato che non è stata rinvenuta nel corso della perquisizione.

 

Redazione