Asl CN1: cresce l’interesse per la comunicazione su Twitter

0
283

Asl su TwitterVenerdì 15 marzo – 15.00

L’Asl CN1 ha raggiunto (e superato) i 300 followers su Twitter. La presenza su alcuni social netwoprk (youtube, twitter e, prossimamente, facebook) consente alla principale azienda sanitaria cuneese di comunicare in modo più diretto e tempestivo con quei cittadini, soprattutto giovani e giovanissimi ma non solo, e con alcuni portatori di interesse (associazioni, giornalisti, enti pubblici …) che hanno maggiore dimestichezza con il mezzo, creando in tal modo una rete di contatti diretti per migliorare e rendere più diretta ed efficace la comunicazione.

Lo “sbarco” su Twitter della Cn1 risale a 9 mesi fa, ma negli ultimi due mesi c’è stato un aumento del 30% dei contatti. L’interesse intorno all’utilizzo di questo nuovo strumento sta crescendo anche per l’Asl e traina lo stesso sito web, che conta oltre due milioni di pagine viste all’anno.

Tra gli utlimi post: un manifesto prodotto dall’ambulatorio dei Disturbi del Comportamento Alimentare in occasione della giornata nazionale del 15 marzo.

 

cs