Seconda Categoria 20ª giornata: crollo Monforte, godono Sportroero e Dogliani! Nel Girone O Azzurra e San Sebastiano in fuga

0
376

Villanova Cn Dogliani SchierateMartedì 11 marzo 2014 – Ore 09.45 – Ventesima giornata del campionato di Seconda Categoria in archivio per le squadre cuneesi presenti nei raggruppamenti I, L, N ed O.

 

Nel Girone I prosegue il momento in chiaroscuro per l’Atletico Racconigi di mister Bordese che non va oltre l’1-1 interno contro lo Scalenghe, marcatore dei padroni di casa è Bongiovanni. Decisamente migliore la situazione del Pro Polonghera che espugna il terreno di gioco del Donatori Volvera, imponendosi con un imperioso 0-4. Spettacolare la prova dei ragazzi di mister Chiarla che vanno a segno con Mennito (doppietta), Bertone e Caffaro.
Nulla da fare, invece, il Sanfrè che viene travolto dal Pinasca per 4-1: la rete della bandiera ospite è stata siglata da Sufaj.

 

Nel Girone L finisce sullo 0-0 il big match di giornata tra Canale 2000 e Ponti Calcio che si dividono equamente la posta in palio. I ragazzi di mister Bissolino rimangono, così, al quarto posto in classifica in attesa dei recuperi che interesseranno le dirette concorrenti ai play off. Vince, stravince e convince, invece, il Cortemilia di mister Mondo che espugna il campo del Bistagno Valle Bormida con un roboante 0-7. Mattatore della giornata è Maggio, autore di una tripletta, insieme a Bertonasco, Dogliotti, Ferrino e Barberis.

 

Nel Girone N crolla clamorosamente tra le mura amiche il Monforte Barolo Boys capolista che cede per 1-4 alla Roretese 1975. I ragazzi di mister Bonino giocano la cosiddetta partita perfetta, trascinati da un super Fissore, autore di un magnifico tris che unito al centro di Aimonino condanna i padroni di casa alla terza sconfitta stagionale.
Ne approfittano subito per agganciare la vetta Sportroero e Dogliani che passano rispettivamente contro Sanmichelese (4-1, poker di Flavio Riorda per i padroni di casa, Giraudo per i ragazzi di coach Michelotti) e Villanova Cn 0-1, Valesano).
In zona play off tenta la rimonta la Stella Maris di mister Gallo che passa tra le mura amiche contro il fanalino di coda Tre Valli. Finisce 5-2 in favore dei padroni di casa in rete con Ponzone, Sottero, Muratore, Brazzò e Massano che rimettono a posto il risultato dopo le due sfortunate autoreti in favore degli ospiti firmate Ponzone ed Occhetto.
Bella vittoria in chiave salvezza, invece, per il Bagnasco di mister Bertino che disintegra l’Orange Cervere per 4-1 grazie alle realizzazioni di Borello, Damnjanovic, Nicolino e Coppoli che rendono vana la rete della bandiera siglata da Testa.
Pareggi esterni, infine, per Ferrero e Carrù che impattano rispettivamente contro Ama Brenta Ceva (0-0) e Dea Narzole (2-2, Cavarero e Cazzoli per gli ospiti, Thiam e Veglio per i padroni di casa).

 

Nel Girone O resiste in vetta l’Azzurra di Morozzo che passa di misura contro un ottimo Villafalletto, abbattuto solamente dalla rete di Dutto su calcio di rigore a pochi minuti dal termine. Tengono il ritmo in attesa dei recuperi San Sebastiano e Costigliolese che battono rispettivamente Auxilium Saluzzo (1-2, vantaggio saluzzese con Bordino e rimonta ospite firmata Sulejmani e Favole) e Manta (2-0, Mattia Gabutto e Bunino).
Prosegue imperterrita, invece, la rimonta nelle zone nobili della classifica del Paesana Valle Po che, comunque, fatica più del previsto per avere la meglio di un ostico Trinità. I ragazzi di mister Marchetto, infatti, si portano in duplice vantaggio con Belviso e Raviolo prima della rimonta dei padroni di casa firmata Moraru-Ramondetti. Solamente nel finale la rete di Cardia regala i tre punti ai ‘figli del Po’.
In zona retrocessione pareggio per 2-2 tra Caraglio e Salice: doppietta di Diakite per i ragazzi di mister Ferreri che vengono rimontati dai centri di Bordone e Luka. Segno X, infine, anche tra San Benigno e Val Maira che impattano per 0-0.

 

Seconda Categoria Girone I – I Risultati della 20ª giornata

 

Atletico Racconigi – Scalenghe 1-1
Donatori Volvera – Pro Polonghera 0-4
Perosa – Aurorarinascita Piossasco 5-2
Pinasca – Sanfrè 4-1
Piossasco – F.C. Vigone 3-2
Roletto Val Noce – San Bernardo 0-5
San Pietro Val Lemina – Bricherasio Bibiana 2-1

 

CLASSIFICA

F.C. Vigone 42**, San Pietro Val Lemina 38***, Perosa 37, Piossasco 32**, Atletico Racconigi 30, Pro Polonghera 29*, Bricherasio Bibiana 28*, Scalenghe 25*, Pinasca 24*, San Bernardo 19**, Aurorarinascita Piossasco 14**, Donatori Volvera 13**, Sanfrè 12**, Roletto Val Noce 11*

 

Seconda Categoria Girone L – I Risultati della 20ª giornata

 

Bistagno Valle Bormida – Cortemilia 0-7
Canale 2000 – Ponti Calcio 0-0
Cmc Montiglio Monferrato – Cerro Tanaro 3-2
Mezzaluna – Bergamasco 1-3
Nicese – Calliano 2-1
Pralormo – Praia 3-2
Spartak San Damiano – Castelnuovo Belbo 0-1

 

CLASSIFICA

Cmc Montiglio Monferrato 47, Ponti Calcio 39, Castelnuovo Belbo 36*, Canale 2000 34, Nicese 33**, Mezzaluna 28**, Pralormo 27*, Spartak San Damiano 22*, Bergamasco 22*, Calliano 19*, Cortemilia 17, Cerro Tanaro 16*, Praia 12*, Bistagno Valle Bormida 11*

 

Seconda Categoria Girone N – I Risultati della 20ª giornata

 

Ama Brenta Ceva – Ferrero 0-0
Bagnasco – Orange Cervere 4-1
Dea Narzole – Carrù 2-2
Monforte Barolo Boys – Roretese 1975 1-4
Sportroero –  Sanmichelese 4-1
Stella Maris – Tre Valli 5-2
Villanova Cn – Dogliani 0-1

 

CLASSIFICA

Monforte Barolo Boys 42*, Sportroero 42, Dogliani 42, Roretese 1975 34**, Sanmichelese 29*, Stella Maris 29, Carrù 25, Dea Narzole 22, Orange Cervere 19*, Bagnasco 18****, Villanova Cn 18**, Ferrero 17, Ama Brenta Ceva 15**, Tre Valli 7***

 

Seconda Categoria Girone O – I Risultati della 20ª giornata

 

Auxilium Cuneo – Genola RINVIATA
Auxilium Saluzzo – San Sebastiano 1-2
Azzurra – Villafalletto 1-0
Caraglio – Salice 2-2
Costigliolese – Manta 2-0
San Benigno – Val Maira 0-0
Trinità – Paesana Valle Po 2-3

 

CLASSIFICA

Azzurra 37*, San Sebastiano 35**, Costigliolese 31**, Genola 29*, Paesana Valle Po 28**, Auxilium Saluzzo 26*, Auxilium Cuneo 22***, Val Maira 22***, Manta 21**, Villafalletto 21***, San Benigno 20*, Caraglio 18*, Trinità 17, Salice 17**

 

Foto Copyright Unione Sportiva Villanova Cn

 

Andrea Rubiolo