Volley B1/M: l’Eurorenting Mondovì cade in casa del Monselice

0
349

eurorenting monselice muroDomenica 9 marzo 2014 – Ore 12.50 – Trasferta decisamente poco fortunata per il Vbc S.C. Rent Bruno F.lli Mondovì, che contro un Monselice alla disperata ricerca di punti salvezza non riesce nell’ impresa di conquistare il dodicesimo successo stagionale e viene superato dei veneti per 3-1.

Nel complesso il Vbc S.C. Rent Bruno F.lli, dopo i primi due set, sicuramente positivi, ha avuto un calo principalmente nei fondamentali del servizio e della ricezione, commettendo un numero di errori davvero troppo elevato e non riuscendo ad avere la solita efficacia e positività. In ogni caso i monregalesi, nonostante la sconfitta, restano comunque saldamente al terzo posto da soli, con 2 lunghezze di vantaggio sul Segrate quarto.

 

Oggi – commenta al termine coach Mauro Barisciani – abbiamo giocato contro due avversari. Il primo è stato bravo a crederci fino a quando sotto uno a zero e 24 a 22 ha saputo chiudere il set 30 a 28 alla seconda occasione avuta, mentre noi purtroppo ne abbiamo sprecate 6, di cui 4 con un nostro errore. Ci ha messo in difficoltà facendo bene le cose facili, mettendoci la grinta che una squadre che vuole salvarsi deve avere ed a cui vanno i complimenti per una vittoria meritata. Il secondo avversario siamo stati noi stessi: siamo stati incapaci di ricevere e battere sufficientemente, regalando in questi fondamentali 22 punti diretti agli avversari. Abbiamo giocato con la paura e così non si va da nessuna parte, indipendentemente dall’avversario che si ha di fronte”.

 

Assenti Bonelli e Fabiano e con Parusso e Carollo obbligati in panchina a causa di problemi fisici, Mauro Barisciani ed il suo vice Carlo Gonella sono partiti con Cortellazzi in palleggio, Ghibaudo opposto, capitan Longo e Piasco centrali, Cordani e Menardo in banda, Montagna libero, inserendo successivamente il solo Garello.

 

Nel primo set vi è equilibrio sino al 6 pari, poi il Vbc S.C. Rent Bruno F.lli alza i ritmi e va via, portandosi prima sul 13-10 con un gran muro di Piasco, poi sul 18-14 con un bell’ attacco di Cordani, quindi sul 23-18 con un bel primo tempo di Longo ed infine chiude 25-19 con punto finale siglato da Ghibaudo.
Nella seconda frazione vi è sostanziale equilibrio sino al 15 pari, poi i monregalesi riescono a prendere un paio di punti di vantaggio (20-18 con Piasco, 22-20 con Menardo), che mantengono sino al 24-22 siglato da Ghibaudo. Il Monselice non si perde d’ animo e prima ottiene il 23-24 con un bell’ attacco e poi con un gran muro conquista la parità sul 24 pari. A questo punto le due compagini avanzano a braccetto sino al 28 pari, quando il Monselice piazza un parziale di 2-0 e chiude 30-28.

 

Nel terzo set vi è grande equilibrio sino al 12 pari, poi il Monselice cambia ritmo e va via, portandosi prima sul 16-13, poi sul 20-16 ed infine, nonostante l’ inserimento nelle file monregalesi di Garello, chiude 25-19.
Nella quarta frazione il Monselice parte meglio e si porta sul 9-7, ma il Vbc S.C. Rent Bruno F.lli ha una bella reazione, che permette di raggiungere la parità sul 14 pari con Ghibaudo. Le due compagini restano a strettissimo contatto sino al 18 pari, quando il Monselice piazza un altro allungo, portandosi prima sul 21-18 e poi andando a chiudere 25-21.

 

Sabato il Vbc S.C. Rent Bruno F.lli ospiterà alle ore 21 al Pala “Nino Manera” il Fossano allenato da Liano Petrelli nell’ atteso dal “derby provinciale”: una partita che si preannuncia particolarmente incerta e spettacolare sia perchè si tratta di un derby che, in quanto tale, è aperto davvero ad ogni pronostico, sia perchè i fossanesi sono una squadra quadrata ed in grado di mettere in seria difficoltà qualsiasi avversario. Per i monregalesi, nonostante le oggettive difficoltà del derby, l’obbiettivo è quello di riscattare la sfortunata prestazione di Monselice e provare a conquistare così il dodicesimo successo di questa più che positiva stagione per arricchire ulteriormente una classifica che al momento attuale vanta uno score ben superiore alle più rosee aspettative di inizio stagione e continuare a mantenere, almeno per una settimana ancora, il terzo posto assoluto.

 

MONSELICE-VBC S.C. RENT BRUNO F.LLI MONDOVI’= 3-1 (19-25,30-28,25-19,25-21)

VBC S.C. RENT BRUNO F.LLI: Longo (K) 6, Cortellazzi 5, Ghibaudo 19, Cordani 17, Menardo 8, Piasco 10, Montagna (L), Garello 1, Parusso, Carollo. ALL: Mauro Barisciani-Carlo Gonella

 

BRUNELLO PRETTE