Serie D 26ª giornata: Albese e Pro Dronero a caccia di punti salvezza! DIRETTE SU IDEAWEBTV.IT

0
341

pro dronero deperalta noveseSabato 8 marzo 2014 – Ore 18.37 – La ventiseiesima giornata del campionato di Serie D Interregionale promette scintille con le squadre cuneesi impegnate nella rincorsa alla salvezza.

 

Ennesimo scontro importante in vista della permanenza in categoria per l’Albese di patron Franco Rava che, dopo la sconfitta sul terreno amico contro la Folgore Caratese, fa visita alla penultima forza del campionato Santhià. Una gara da prendere con le molle per i langaroli che non possono permettersi ulteriori passi falsi onde evitare di tornare nella zona caldissima della graduatoria. Per l’occasione mister Giancarlo Rosso recupera Dejan Marijanovic e Gallesio che saranno regolarmente in campo per dare quel surplus mancato nell’ultima uscita. Ecco l’undici che dovrebbe scendere in campo contro i torinesi: Gallino tra i pali, in difesa Nebbia, Roveta ed Anderson, folta linea mediana con Picone, Incontri, Garrone, Gallesio e Berardo a supporto del tandem offensivo formato da Cornero e Meijanovic.

 

Cerca continuità di risultati, invece, la Pro Dronero di patron Corrado Beccacini che attende al ‘Filippo Drago’ la terza forza del campionato Borgosesia. Una gara di difficoltà assoluta per i biancorossi che, dopo il successo in casa del Verbania, intende proseguire la rincorsa ai play out. Nessun assente tra i ragazzi di mister Antonio Caridi che potranno affrontare i sesiani con la formazione al completo. Dalla parte opposta del campo giocatori di assoluto valore come Guidetti in avanti e l’ex Albese Mazzotti a centrocampo. Mister Caridi potrebbe, dunque, optare per il consueto 4-3-1-2 con Provenzano tra i pali, in difesa Passerò, Madrigrano, Maglie e Franco, in mezzo al campo Giraudo, Begolo e Brondino, coppia offensiva De Peralta e Dutto supportati da Garavelli.

 

In vetta turno casalingo ostico per la capolista Giana Erminio che affronta sul terreno di gioco amico la Lavagnese, impegnata nella rincorsa ai play off. Spera in un passo falso della battistrada il RapalloBogliasco che a sua volta attende l’St. C. Vallée d’Aoste. In piena zona play off turni aperti a qualsiasi risultato per Caronnese e Calcio Chieri che dovranno vedersela rispettivamente contro Sestri Levante e Chiavari Caperana. Trasferta leggermente più agevole per la Novese che fa visita alla Folgore Caratese mentre il Vado cerca il lascia passare sul terreno di gioco del Derthona. Chiude il programma la sfida che pare scontata tra Asti e Verbania, con i padroni di casa decisamente favoriti per la vittoria.

 

RICORDIAMO CHE IDEAWEBTV.IT SEGUIRA’ IN DIRETTA LIVE LE SFIDE DI ALBESE E PRO DRONERO DIRETTAMENTE DAI CAMPI CON LA CONSUETA DIRETTA TESTUALE A PARTIRE DALLE 14.15 CON LE FORMAZIONI UFFICIALI. A SEGUIRE APPROFONDIMENTI ED INTERVISTE AI PROTAGONISTI

 

Serie D – Il Programma della 26ª giornata (Domenica 9 marzo – Ore 14.30)

 

Asti – Verbania
Caronnese – Sestri Levante
Chiavari Caperana – Calcio Chieri
Derthona – Vado
Folgore Caratese – Novese
Giana Erminio – Lavagnese
Pro Dronero – Borgosesia
RapalloBogliasco – St. C. Vallée d’Aoste
Santhià – Albese

 

CLASSIFICA

Giana Erminio 58, RapalloBogliasco 53, Borgosesia 50, Caronnese 48, Calcio Chieri 45, Lavagnese 43, Vado 43, Chiavari Caperana 38, St. C. Vallée d’Aoste 32, Novese 32, Asti 29, Albese 28, Derthona 25, Sestri Levante 25, Folgore Caratese 21, Pro Dronero 17, Santhià 15, Verbania 12

 

 

Andrea Rubiolo