Twirling: free-style cadetti, il New Bra accede alle finali nazionali nelle Marche

0
418

New twirling bra Tarditi CarnevaleVenerdì 7 marzo 2014 – Ore 12.52 – Si è conclusa, con la terza gara di domenica scorsa 2 marzo a Santena (TO), la fase regionale della categoria individuali free-style – serie C. New Bra ancora in evidenza con la bella prova della cadetta Carlotta Tarditi, quarta nella classifica finale di gara.

Ma la notizia più bella arriva al termine della giornata, con la graduatoria finale della competizione, stilata sulla base dei risultati di questa e delle prime due gare di Cantalupa, che ha definito la classifica regionale e l’elenco delle atlete che accedono alla fase finale nazionale. Per il New Bra è en-plein con il terzo posto di Giulia Carnevale ed il quarto di Carlotta: entrambe parteciperanno ai campionati italiani che si svolgeranno il prossimo week end del 15-16 marzo a Cerreto d’Esi (AN). Qui, oltre alle prime due classificate della fase regionale CTR Piemonte, incontreranno le atlete della Lombardia, del Veneto e della Sicilia.

 

Soddisfazione da parte dello staff tecnico – Federica Pereno, Jessica Balocco e il tecnico federale Gabriella Castegnaro che dall’anno scorso affianca le due allenatrici braidesi – per il bel risultato ottenuto. Rosangela Tibaldi, presidente del New Bra, non nasconde poi un pizzico di emozione nel descrivere la felicità per la qualificazione delle due giovanissime atlete agli ‘italiani’ di Cerreto d’Esi: ‘Dopo i bei risultati dell’anno scorso nel free-style con la senior Alessia Luca – che si appresta ad iniziare a fine mese la sua avventura nella Serie A nazionale – e nelle gare a squadre con il gruppo junior, l’accesso alla fase finale nazionale di Carlotta e Giulia è la ‘ciliegina‘ sulla torta, la conferma che il gran lavoro svolto in questi anni ma soprattutto in questo primo scorcio di stagione può, con la convinzione di tutti, portarci ad ottenere risultati ambiziosi’.

 

In foto Carlotta Tarditi e Giulia Carnevale